Vakuform - Sistemi di postura

I prodotti VAKUFORM sono una combinazione unica della tecnologia Vakuum (sottovuoto) con il neoprene, materiale molto adattabile e delicato sulla pelle. Grazie a questa combinazione si èin grado di garantire una ottima adattabilità, senza rischio di pieghe, anche con posture molto complicate. Quando l‘aria entra il cuscino diventa morbido e si adatta alla conformazione del corpo. Quando si aspira l‘aria, si ottiente un perfetto calco in negativo della forma del corpo, completamente rigido. L‘adattamento del cuscino al corpo dell‘utente aumenta la superficie su cui si distribuisce il peso della persona e ciò determina una riduzione della pressione. Se necessario, è possibile modellare finemente la superficie del cuscino in modo da ottimizzare la distribuzione delle pressioni: in particolare, in caso di rischio di decubito (o addirittura di presenza di ulcere) è possibile creare incavi con le dita per eliminare completamente ogni possibile contatto tra cuscino e pelle. A differenza delle possibilità di adattamento dei materiali rigidi, questi prodoti sono dotati di materiali altamente flessibili e consentono una veloce e semplice modifica in caso sia necessario l‘adattamento ad una nuova posizione o a nuove necessità anatomiche. In più, anche sotto vuoto, il neoprene è particolarmente confortevole consente una riduzione delle pressioni di contatto.

Materiale
Ogni VAKUFORM e VAKUCARE è costituito da un cuscino in neoprene eudermico di 3,5 mm rivestito in jersey di nylon riempito di granuli di polistirene. La cover del prodotto e l‘imbottitura sono realizzate in materiali traspiranti che forniscono un microclima ottimale. L‘intero prodotto può essere disinfettato.

Costruzioni speciali
Tutti i cuscini sono su creati sulle misure dell‘utilzzatore, in accordo con le direttive del terapista e del tecnico ortopedico.

Nota
Un sistema perennemente sottovuoto non è realizzabile. Quindi, dopo aver aspirato l‘aria dal cuscino, la pressione interna tende a crescere nuovamente con il tempo. Per questo motivo è importante che, dopo aver dato forma al cuscino, la pressione venga controllata regolarmente e, in caso di necessità, regolata con l‘ausilio di una pompa.


Vakuform

Facile adattamento del cuscino alle condizioni anatomiche esistenti.

Fornisce un buon livello di stabilita e di confort alla postura seduta sia al tronco che alla seduta.

Confort, stabilita e scarico dei picchi di pressione tramite ridistribuzione ottimale dei carichi.

Regolazione precisa tramite leuso di postirene a granulometria fine e neoprene altamente elastico.

Tecnologia Vacuum (sottovuoto), di facile utilizzo. Leinsufflaggio e leaspirazione dellearia e effettuato tramite una valvola automatica a cui si collega una pompa bidirezionale.

Il retro dei cuscini e realizzato in neoprene felpato per renderlo facilmente attaccabile alle superfici sottostanti.

Possibilita di scarico totale della pressione nelle zone dove sono presenti ulcere, tramite la creazione di un incavo; il tutto e realizzabile semplicemente con le dita.

Selezionare il file desiderato:

Depliant Vakuform