La carrozzina versatile per uso dinamico

Ventus

Le richieste avanzate dagli utenti in merito a una carrozzina sono così diverse come gli utenti stessi.

Mentre per uno è importante che la carrozzina sia compatta e leggera, per l'altro ha la priorità il design o il colore. Altri si concentrano invece sulla comodità e sulla maneggevolezza. Tuttavia, c'è un aspetto che accomuna qualsiasi utente: il desiderio di raggiungere il livello più elevato di mobilità e autonomia nella quotidianità. Autonomi e liberi di seguire i propri interessi: sempre e ovunque.

Ventus è la carrozzina di nostra creazione che soddisfa tutte questi desideri. Essendo una carrozzina per uso dinamico con telaio rigido configurabile a 360°, realizzato su misura con una vasta gamma di opzioni che ne consentono un uso versatile, questo modello rappresenta la versatilità per eccellenza ed è un "accompagnatore" affidabile nella vostra vita di tutti i giorni.

La figura mostra una dotazione particolare.

Corrimano Natural Fit

Questi corrimano sono dotati di un profilo ovalizzato per massimizzare il contatto con la mano in maniera particolarmente ergonomica. In questa maniera l'autospinta risulta estremamente efficace.

Proteggiabiti

I proteggiabiti in alluminio sono ribaltabili all'indietro e dispongono di un inserto di neoprene per isolare dal freddo.

Design open frame

Grazie al design oper frame il trasporto e il carico della carrozzina in automobile è particolarmente agevole e l'aspetto minimalista conferisce leggerezza e dinamicità alla carrozzina.

La regolazione delle forcelle

La regolazione in continuo della forcelle permette di ottenere un assetto particolarmente preciso che si traduce in massima scorrevolezza e minimo rischio di vibrazioni in discesa.


Una per tutti

Sempre in movimento

Sempre in giro, con la mente libera di pensare a tutto fuorché alla carrozzina.

Semplice da trasportare

Grazie alle sue dimensioni compatte per il trasporto, potrete caricare la carrozzina Ventus da soli, e non solo in un furgone o in una station wagon.

Puro relax

Godetevi la vita, raggiungete gli obiettivi che vi siete preposti e organizzate il tempo libero a vostro piacimento: la Ventus espande il raggio della vostra mobilità personale.

Eroe dell'azione

No, non dovete partecipare ad ogni singolo evento sportivo con la vostra Ventus – ma sarà lei a portarvi nel cuore dell'azione.

Specifiche tecniche

Posizionamento nella carrozzina

Ognuno di voi ha esigenze diverse in quanto a sostegno e comodità. Il rivestimento adattabile dello schienale e la regolazione dell'angolazione vi offrono una gamma di possibilità per il vostro posizionamento ottimale.

Regolazione di precisione delle caratteristiche di marcia

Il raggio di sterzata, il punto di ribaltamento e l'inclinazione del sedile sono gli aspetti ai quali conferite più importanza nella scelta delle regolazioni della vostra carrozzina? Il modello Ventus presenta un sistema di regolazione veloce e pratico per adeguare con precisione la carrozzina alle vostre esigenze.

L'affidabilità è misurabile

Il nostro obiettivo qualitativo va oltre le classiche norme di controllo. Ecco perché la Ventus è stata sottoposta a condizioni di prova durissime, uscendone vincente.

Più individualità su richiesta

Se desiderate un livello maggiore di individualità, vi offriamo una realizzazione speciale con una vastissima gamma di regolazioni per la vostra Ventus, in tutto e per tutto secondo i vostri desideri.

Informazioni tecniche

Specifiche tecniche  
Portata massima 100 kg (dotazione standard) / 140 kg (heavy duty)
Peso netto con larghezza del sedile di 40 cm e profondità del sedile di 40 cm circa 10,5 kg
Larghezza del sedile 280–500 mm (heavy duty: 460–500 mm)
Profondità del sedile 300–500 mm
Altezza dello schienale 300–500 mm
Altezza del sedile anteriore 400–540 mm
Altezza del sedile posteriore 330–530 mm
Materiale del telaio Alluminio




Prodotti simili