Chi siamo

Per più di 90 anni, la nostra missione è stata quella di restituire autonomia e indipendenza alle persone con ridotte capacità motorie. Siamo conosciuti dalla maggior parte delle persone come azienda fornitrice di prodotti come protesi, busti, ortesi, carrozzine per bambini, cuscini e accessori. Siamo orgogliosi della qualità e dell'avanzata tecnologia riflessa nelle nostre linee di prodotti.

Ma c’è di più. I nostri collaboratori credono nella nostra missione – facendola propria, come un impegno personale, aiutando i pazienti che dipendono da uno dei nostri prodotti medicali ad essere più attivi.

Non vediamo l’ora di conoscervi e speriamo che possiate trovare utili le informazioni di questo sito. L’abbiamo ideato per fornire istruzioni e informazioni che sono personalizzate per le persone che utilizzano i nostri prodotti, ed anche per i loro amici e le loro famiglie. Fateci sapere se avete commenti o suggerimenti!

La nostra storia
La Ottobock fu fondata in Germania nel 1919 da Otto Bock, un protesista. La sua visione di restituire mobilità si mantiene viva ancora oggi, in continua crescita per fornire prodotti a tutto il mondo. L’azienda ha la sua sede principale in Germania e ha attualmente più di 7,000 dipendenti nel mondo.

All’inizio del 20° secolo, il fondatore, Otto Bock ha rivoluzionato il metodo di realizzazione delle protesi. Invece di lavorare il legno, per adattarlo al paziente, egli applicò nuove tecniche di lavorazione e creò componenti separati (come i ginocchi e i piedi) che potevano essere combinati, modificati o adattati per creare un arto che era unico e personalizzato per ogni paziente – ma che non era stato creato da zero.

Grazie alla sua opera pioneristica, i protesisti sono stati in grado di soddisfare le esigenze generate dalla Prima Guerra Mondiale, contribuendo a restituire la mobilità ai veterani.

Italia
Ottobock in Italia distribuisce ed applica i prodotti del gruppo e conta su oltre 200 collaboratori. I nostri centri.

Esperienza, professionalità, nonchè ricerca, sviluppo ed applicazione delle più moderne tecnologie, connotano Ottobock quale azienda leader nel panorama mondiale della tecnica ortopedica e della riabilitazione. In questi ambiti, uno degli obiettivi della Ottobock è quello di sviluppare competenza e cultura, con il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi, ossia pazienti, medici, tecnici ortopedici, terapisti e ingegneri biomedici.

L'obiettivo fondamentale è quello di mettere a disposizione dei pazienti, sempre più consapevoli ed esigenti, prodotti all'avanguardia.