Z50

Dispositivo ausiliario di spinta per carrozzine manuali

Con poche semplici operazioni Z50 viene montato con un sistema di bloccaggio rapido – fin da subito l'utente può percorrere così distanze più lunghe senza eccessivo dispendio di forza, aumentando la propria mobilità e la propria autonomia. Grazie all'apposito adattatore brevettato, questo servomotore ausiliario è molto semplice da installare.

Elettronica VSI programmabile brevettata
Z50 si collega automaticamente all'elettronica e si attiva premendo l'apposito tasto dell'interruttore di avviamento, utilizzando l'elettronica VSI programmabile brevettata. La sua tecnologia di guida è affidabile e potente. Il sistema antiribaltamento orientabile permette all'utente di superare ostacoli senza problemi anche con il dispositivo Z50 montato sulle ruote posteriori. Ecco perchè è un servomotore ideale anche per gli spostamenti quotidiani dell'utente, infatti è compatibile con l'utilizzo di un dispositivo salicordoli.

Il telaio della carrozzina rimane invariato: la carrozzina si può richiudere piegandola. L'adattatore di montaggio e smontaggio permette di smontare il dispositivo Z50 con poche semplici operazioni per poter trasportare la carrozzina e cambiare le ruote standard con quelle di altre tipologie. Z50 viene attivato con semplici batterie a gel che non richiedono manutenzione, la massima velocità è di 6 km/h ed ha un'autonomia di circa dodici chilometri.