Avantgarde DS

La nuova Avantgarde

La nuova Avantgarde colpisce per la sua leggerezza: pesa addirittura fino a 1,5 kg in meno della precedente versione ma è ancora più robusta e prestante.

Iscriviti ora per una prova gratuita!

Contattaci per sapere dove si trova il rivenditore più vicino e richiedere una prova con Avantgarde DS

Iscriviti per una prova gratuita nel centro a te più vicino!

Specifiche tecniche

Crociera singola

La nuova crociera singola ha un design ottimizzato per conferire la massima rigidità a fronte di un peso minimo.
Il suo profilo ovalizzato consente infatti di resistere alle torsioni in maniera eccezionale e di trasmettere a terra la forza impressa sui corrimano con la massima efficienza.

Leggerezza delle opzioni

Per gli utenti che pensano che la carrozzina non sia mai abbastanza leggera, abbiamo ideato una serie di opzioni ultraleggere: la crociera singola, le componenti saldate come il mozzo delle ruote posteriori e lo schienale, i teli ultraleggeri, le spondine in carbonio, i cerchi Infinity Ultralight, i pneumatici One, i freni in materiale composito OutFront.
Con i suoi 8,7 kg nella configurazione più leggera, siamo sicuri che questa versione da sogno dell’Avantgarde eccellerà nelle sfide di ogni giorno.

Forcella: regolazione a step brevettato

Grazie al nuovo sistema di regolazione a step brevettato, le nuove forcelle assicurano l’esatto posizionamento delle ruote anteriori, dando una ottima stabilità direzionale alla carrozzina.
Le differenze di assetto fra le due ruote anteriori sono solo un vago ricordo. Inoltre il nuovo design del supporto, consente di risparmiare peso a fronte di una stabilità incrementata.

Tasca posteriore

Specialmente in estate potresti avere bisogno di qualche tasca in più dove mettere gli occhiali da sole o una bottiglietta d’acqua fresca. È per questo che abbiamo aggiunto una comoda tasca posteriore che non è solo facilmente accessibile, ma anche semplice da chiudere grazie al bottone magnetico.

Vantaggi in sintesi

Supporto ruote regolabile

Il supporto delle ruote posteriori in alluminio super rigido, consente un alto grado di stabilità e ben 84 differenti posizioni (7 in profondità e 12 in altezza), per il massimo adattamento.

Corrimani

Oltre ai classici corrimani Otto Bock, è possibile scegliere fra diversi modelli, fra i quali spicca il Curve L per una presa più ergonomica a fronte di un minimo aggravio di peso (solo 120 gr. in più rispetto al corrimano più leggero).

La configurazione più leggera

I due differenti pacchetti CLT consentono di alleggerire la carrozzina senza compromettere le esigenze dell’utente. Il pacchetto CLT con telaio saldato rappresenta la configurazione più leggera in assoluto, con il supporto ruote saldato, lo schienale saldato, i teli Ultralight, la crociera singola, i cerchi Infinity, gli pneumatici ONE, i freni OutFront e i proteggiabiti in carbonio.

Ingombro minimo per il trasporto

La versione DS (con le pedane integrate), spicca per il ridottissimo ingombro da chiusa: soltanto 27 centimetri. Questa caratteristica semplifica notevolmente il caricamento in auto. Grazie a soluzioni tecniche innovative, l’Avantgarde DS si presenta come la più leggera della serie.