Zenit

La nuova Zenit

Design e praticità sono incredibilmente in simbiosi nella Zenit, la carrozzina pieghevole che ha il fascino e le prestazioni di una rigida.
Le soluzioni tecniche sviluppate per questa carrozzina la rendono praticissima per il trasporto ed efficientissima nell’utilizzo.

Iscriviti ora per una prova gratuita!

Contattaci per sapere dove si trova il rivenditore più vicino e richiedere una prova con Zenit

Iscriviti per una prova gratuita nel centro a te più vicino!

Vantaggi in sintesi

Design Dinamico

La disposizione delle componenti, come la crociera nascosta, la piegatura del telaio anteriore e la posizione delle forcelle rendono il design simile ad una carrozzina a telaio rigido.

Rapidità di chiusura ed apertura del telaio

La molla presente all’interno del telaio permette alla carrozzina di aprirsi in un istante con appena un tocco. Il meccanismo di piega del telaio è posizionato appena sotto il telo seduta e, lavorando sul piano orizzontale, riduce notevolmente gli ingombri nei caricamenti e ne dà le sembianze estetiche di una carrozzina a telaio rigido.

Leggerezza

Per chi ha la leggerezza come necessità principale, abbiamo creato il pacchetto CLT che si compone di: telaio in alluminio con asse ruote posteriori e supporto forcelle saldati, spondine proteggiabiti in carbonio, cerchi Infinity Ultralight, freni OutFront e pneumatici ONE.

Rigidità strutturale

Ogni componente è stato studiato per garantire la migliore rigidità strutturale in funzione di una massima scorrevolezza della carrozzina. Fra queste soluzioni vi sono il meccanismo di piega del telaio e la pedana con blocco in chiusura che stabilizza la parte anteriore del telaio.

Specifiche Tecniche

Il meccanismo brevettato di piega del telaio

Il meccanismo brevettato di piega del telaio è il componente della Zenit che fa la differenza. Esso conferisce una rigidità ed una stabilità mai viste prima su una carrozzina pieghevole: è posizionato appena sotto il telo seduta in corrispondenza dei perni delle ruote e le doppie bielle che determinano la chiusura sono state disposte in modo da muoversi su un piano orizzontale. In questo modo si conferisce un’estrema rigidità al telaio, dovuta al fatto che si riduce al minimo la dispersione delle forze durante la spinta.

Schienale regolabile ed abbattibile

Fra le opzioni di configurazione si può scegliere lo schienale abbattibile. Questa opzione permette di abbattere lo schienale anche a carrozzina chiusa, ottenendo una notevole riduzione degli ingombri nel trasporto. Inoltre lo schienale abbattibile è anche regolabile in inclinazione, a step di 5°, da -10° a + 10°.

Forcella con regolazione a step

La forcella alleggerita di Zenit presenta un nuovo sistema di regolazione a step di 1,5° ed un sistema di riferimento sulle ghiere di regolazione che permette di allineare alla perfezione le ruotine anteriori. Grazie a questo sistema si potrà variare l’assetto della carrozzina senza perdere eccessivo tempo nel riallineamento delle forcelle.

Telaio regolabile in alluminio o carbonio

La Zenit è una carrozzina altamente personalizzabile, infatti vi è la possibilità di scegliere il materiale di composizione del telaio fra alluminio e carbonio, lasciando però invariate le altre componenti e mantenendo le stesse regolazioni.