L'ortesi coscia-gamba-piede impermeabile Aqualine

Fare la doccia o andare in piscina con l'ortesi

Benvenuti in acqua

Fare la doccia al mattino o andare in piscina: per chi indossa un'ortesi ed è affetto da paralisi parziale o totale della muscolatura della gamba, la routine giornaliera nella propria stanza da bagno o la partecipazione a un corso di ginnastica in acqua presenta spesso grandi difficoltà. Una stanza da bagno dotata di attrezzatura specifica non è sempre disponibile quando si è in viaggio oppure si fa visita a parenti ed amici.

Con l'ortesi Aqualine, Ottobock ha lanciato il primo sistema impermeabile al mondo destinato espressamente alla deambulazione in zone bagnate. L'Aqualine vi offre tutta la sicurezza possibile e anche la massima libertà di movimento. I suoi componenti sono concepiti per il contatto con l'acqua, sono leggeri, comodi, facili da pulire e si asciugano velocemente.

E’ possibile realizzare l’ortesi Aqualine anche in versione pediatrica.

Cinturino

Il cinturino in velcro è comodo da indossare ed è removibile per favorirne l'asciugatura.

ThermoLyn

ThermoLyn è un materiale antibatterico con caretteristiche igieniche ottimali.

Articolazione di caviglia

Il vostro tecnico ortopedico può regolare individualmente la resistenza e l'angolo dell'articolazione di caviglia in base alle vostre esigenze.

Carbonio high-tech

L'articolazione di ginocchio è bloccata e si può sbloccare facilmente utilizzando il cavo a trazione quando vi sedete.

Il materiale plastico ad elevate prestazioni è rinforzato con fibre di carbonio. Soddisfa pertanto le più elevate esigenze in termini di funzionalità, capacità di carico, durata e caratteristiche di lavorazione.

Vuoi scoprire di più su Aqualine?

Contattaci per avere più informazioni su Aqualine e scoprire dove si trova il rivenditore più vicino!

Compila ora il modulo a questo link!

I vantaggi in sintesi

Impermeabile e duratura

Non solo le articolazioni ma tutti i componenti dell'ortesi Aqualine sono impermeabili. Cloro, acqua salata, acqua dolce e sapone non pregiudicano la funzionalità e nemmeno l'aspetto dell'ortesi. Per arrivare a questo Ottobock ha rinforzato con fibre di carbonio un materiale plastico ad alte prestazioni, la cui qualità è stata comprovata in numerose occasioni. Pur essendo molto robusta, questa ortesi da bagno è leggera perché costruita con questo materiale composito innovativo, che è stato usato per la prima volta in una ortesi. Con l'Aqualine potete muovervi sicuri anche in zone bagnate.

Igienica

L'ortesi Aqualine è ideale per l'uso in aree bagnate. Per farla asciugare dopo l'uso basta rimuovere il cerchiello. Il contatto con la pelle è ridotto al minimo per evitare irritazioni cutanee. Il vostro tecnico ortopedico dovrebbe utilizzare materiali antibatterici per la fabbricazione dell'ortesi, migliorando così considerevolmente le proprietà igieniche dell'Aqualine.

La sicurezza è fondamentale

Il moderno sistema di bloccaggio dell'articolazione di ginocchio Aqualine vi garantisce la sicurezza necessaria. Quando vi sedete, potete comandare facilmente il dispositivo di bloccaggio con un apposito cavo per sbloccarlo. Il dispositivo nell'articolazione si blocca automaticamente quando vi alzate, senza il rischio che i vostri abiti restino impigliati. Poiché il rischio di scivolare su superfici bagnate è elevato, consigliamo di utilizzare una suola antisdrucciolevole su tutta la superficie del piede. Naturalmente, in alternativa, potete anche indossare scarpe da bagno.