Il sistema CarbonIQ

Ortesi su misura con articolazioni CarbonIQ

Durevole, robusta, leggera

Il Sistema CarbonIQ è adatto alle ortesi su misura costruite dal vostro tecnico ortopedico per paralisi di gamba parziali o totali. Ciò che rende speciale le articolazioni ginocchio e di caviglia CarbonIQ è il materiale. Il sistema di articolazioni e costruito in un materiale termoplastico rinforzato con fibra di carbonio ad alta prestazione, rendendolo estremamente duraturo, resistente, molto leggero ed impermeabile.

Le articolazioni di ginocchio CarbonIQ sono articolazioni bloccate con un blocco semplice e sicuro da manovrare con una mano sola per mezzo di un cavo a trazione. Il bloccaggio collocato nell'articolazione si blocca automaticamente quando l'utente si alza in piedi, senza che sussista il pericolo che gli abiti o la pelle rimangano incastrati nell'articolazione..

Le articolazioni di caviglia producono un effetto di sollevamento del piede che può essere regolato dal tecnico ortopedico in base alle proprie necessità grazie alle numerose possibilità di regolazione.

Articolazione di caviglia multifunzione CarbonIQ

Le articolazioni di cavilgia CarboniIQ producono un effetto di sollevamento del piede che può essere regolato in base alle esigenze individuali, grazie alle numerose possibilità di regolazione. Questo fa sì che il vostro tecnico ortopedico possa trovare il miglior adattamento per voi.

Articolazione di ginocchio CarbonIQ con tirante

L’articolazione di ginocchio è bloccata e può essere sbloccata facilmente con una mano servendosi del tirante quando ci si vuole sedere. Per la massima sicurezza, il blocco dell’articolazione si innesca automaticamente quando l’utente è in piedi, senza pericolo che gli abiti o la pelle rimangano incastrati nell’articolazione.

I vantaggi in sintesi

A prova di spruzzo d'acqua

La permeabilità agli spuzzi d’acqua è una delle caratteristiche del materiale sintetico usato per le articolazioni CarbonIQ. Ciò significa che un breve pioggia non è un problema.

Estrema leggerezza

Le articolazioni CarbonIQ sono durature quanto le articolazioni in metallo., ma molto più leggere

Funzionalità

Il Sistema di articolazioni CarbonIQ consiste in un’articolazione di ginocchio bloccata e in un’articolazione di caviglia multifunzione. Grazie alle innumerevoli possibilità di limitazione del movimento e alla numerose possibilità di regolazione, il tecnico ortopedico potrà adattare l’ortesi in modo ottimale. Le articolazioni di ginocchio possono essere sbloccate per mezzo del tirante quando ci si vuole sedere

Il sistema di articolazioni CarbonIQ e costruito in un materiale termoplastico rinforzato con fibra di carbonio ad alta prestazione, rendendolo estremamente duraturo, resistente, eppure molto leggero e impermeabile.