E-MAG Active ortesi a controllo elettronico

Trattamento della paralisi di arto inferiore

Maggiore mobilità e ciclo naturale del passo

L'ortesi E-MAG Active è stata sviluppata per utenti che, a seguito di una paralisi parziale o assenza totale della funzionalità dei muscoli estensori del ginocchio, non sono in grado di stabilizzare il ginocchio autonomamente.

Un sistema intelligente a sensori misura la posizione della gamba durante la deambulazione e regola l'articolazione dell'ortesi in funzione dei valori misurati. Ciò significa che l'articolazione di ginocchio si blocca automaticamente durante la deambulazione; si blocca nella fase statica per un sostegno sicuro e si sblocca nella fase dinamica per un passo più naturale.

L'E-MAG Active può essere utilizzata persino da utenti che non hanno alcuna funzionalità della caviglia.

Elettronica di controllo

L'elettronica di controllo elabora tutti i dati e controlla le funzioni dell'articolazione di ginocchio.

Modalità di commutazione

Con questo interruttore è possibile commutare alla modalità bicicletta.

Batteria ricaricabile

La batteria è estraibile per la ricarica.



I vantaggi in sintesi

Camminare con un passo naturale

Le richieste di molte persone che indossano una ortesi sono identiche: un ciclo del passo più naturale e non doversi concentrare sempre su ogni movimento. Un'elettronica intelligente consente di camminare in modo più naturale e fluido. Un magnete apre automaticamente l'articolazione e le mani restano libere. Potete dedicarvi a cose più importanti nella vita - la vostra famiglia, le vostre attività o i vostri hobby preferiti.

Migliore postura del corpo

I movimenti sono più facili con l'E-MAG Active: sarete in grado di fare di più e di essere ancora più attivi di prima. Ciò può avere un effetto positivo sui vostri muscoli e sulla vostra condizione fisica globale, per esempio sull'apparato cardiocircolatorio. Grazie a un ciclo del passo più naturale, non è più necessario eseguire movimenti di compensazione, si può scaricare la parte controlaterale del corpo e quindi prevenire eventuali segni di usura.

Andare in bicicletta

Commutando l'E-MAG Active nella modalità di sblocco tramite un piccolo pulsante, si può persino andare in bicicletta, ad esempio, su una cyclette. Grazie all'unità di comando intelligente dell'articolazione è possibile praticare anche altre attività sportive, ad esempio, nord walking.

Idonea all'uso quotidiano

Grazie al design chiuso, l'E-MAG Active è protetta contro gli agenti esterni come, ad esempio, urti o capi d'abbigliamento impigliati. L'articolazione presenta una superficie omogenea anche quando è flessa.

Uso prolungato

Con l'E-MAG Active potete eseguire fino a 5.000 passi a seconda dei movimenti compiuti. Ciò corrisponde a circa 8 km ed è generalmente sufficiente per una giornata. Potete caricare facilmente la batteria durante le ore notturne.

Veloce e silenziosa

Rumori costanti durante l'utilizzo possono essere fastidiosi e imbarazzanti in numerose situazioni. Il magnete che sbocca l'articolazione durante la deambulazione funziona rapidamente e in modo silenzioso e passa pertanto inosservato durante le attività quotidiane.

Funzionalità

L'E-MAG Active blocca l'articolazione di ginocchio in un momento decisivo: durante la fase statica del ciclo del passo ossia nella fase in cui il vostro peso viene sostenuto dalla gamba interessata. L'articolazione viene rilasciata nuovamente nella fase dinamica, cioè quando fate oscillare completamente la gamba. L'E-MAG Active viene sbloccata ad ogni passo durante i movimenti di deambulazione e si blocca nuovamente prima di caricare l'ortesi poggiando il piede al suolo. Ciò è reso possibile da un sistema a sensori intelligente che misura la posizione della gamba durante la deambulazione e invia queste informazioni all'elettronica nell'articolazione. Il magnete provvederà a sbloccare l'articolazione rapidamente e in modo silenzioso. Il nome deriva proprio da questo: E-MAG significa infatti elettromagnetica.


Prodotti analoghi