Ortesi coscia-gamba-piede Free Walk

Ciclo del passo armonico e posizione statica più sicura

Movimento dinamico

Un meccanismo sull'articolazione di ginocchio blocca la Free Walk durante la fase statica. L'articolazione non è bloccata nella fase dinamica durante la deambulazione. Ciò consente di flettere il ginocchio e di oscillare la gamba liberamente.

In caso di paralisi totale o parziale dell'arto inferiore - e se si è in grado di far oscillare la gamba usando la muscolatura dell'anca e addominale - l'ortesi consente di camminare con un passo naturale, migliorando inoltre la sicurezza e la stabilità. Il design della Free Walk è molto sottile. Allo stesso tempo la robusta struttura in acciaio è estremamente affidabile.

Pulsante di sblocco

Pulsante di sblocco rende l'ortesi semplice da indossare e da togliere.

Articolazione di caviglia

L'articolazione di caviglia è collegata all'articolazione di ginocchio mediante un cavo per consentire un passo più naturale.

Articolazione di ginocchio

Mettendo in sicurezza l'arto in fase statica e sbloccando il ginocchio in fase dinamica, la connessione con l'articolazione di ginocchio consente all'utente uno schema del passo armonioso e fisiologico.

Il design dell'articolazione di ginocchio garantisce una protezione dagli impatti esterni, evitando che i vestiti possano impigliarsi nell'articolazione.

I vantaggi in sintesi

Camminare con un passo naturale

La Free Walk consente di camminare in modo naturale. Non occorre più eseguire movimenti di compensazione tipici delle ortesi tradizionali e si riduce il carico sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. È necessaria meno energia per camminare e si è in grado di percorrere distanze maggiori.

Sedersi comodamente

L'ortesi è un valido ausilio in molte situazioni quotidiane. Con la Free Walk potrete sedervi comodamente. A seconda della vostra condizione fisica, potrete sbloccare l'ortesi in modo dinamico con un movimento del corpo o della mano.

Facile da indossare

Non dovrete far altro che sedervi, infilare il componente del piede dell'ortesi Free Walk nella scarpa e quindi infilare il piede nella scarpa. Applicate poi l'ortesi alla gamba. L'ortesi può essere bloccata facilmente grazie ai pratici sistemi di bloccaggio rapido.

Buona vestibilità

Il tecnico ortopedico costruirà l'ortesi Free Walk in base alle vostre misure.

Piacevole da indossare

La morbida imbottitura realizzata in materiale che non irrita la pelle è piacevole da indossare tutto il giorno. Può essere lavata in acqua calda e sapone.

Praticamente invisibile

L'ortesi Free Walk è caratterizzata da un design leggero e sottile. Può essere indossata sotto normali capi d'abbigliamento. Non è appariscente ed è praticamente invisibile per gli altri.

Funzionalità

Tecnologia

L'ortesi Free Walk può essere comandata tramite un collegamento tra l'articolazione di ginocchio e di caviglia dell'ortesi e la soletta che guida il piede nella scarpa. Integrata nel ciclo naturale del passo, il dispositivo di bloccaggio dell'articolazione di ginocchio dell'ortesi si sblocca consentendo di oscillare liberamente la gamba. L'articolazione di ginocchio dell'ortesi si blocca automaticamente quando si oscilla di nuovo la gamma prima di poggiare il piede al suolo. Manterrete il controllo dell'ortesi e la potrete controllare in modo consapevole.

Per coloro che, per la loro condizione fisica, si stancano facilmente è stato sviluppato un interruttore, disponibile a richiesta, che consente di sboccare e bloccare costantemente l'articolazione, in aggiunta alla funzione Free Walk (fase statica bloccata, fase dinamica libera). Ciò consente di usare l'ortesi Free Walk in base alle proprie esigenze personali e alla propria condizione fisica.

Training dell'ortesi

Potrete usufruire di tutti i vantaggi di un trattamento moderno e d'alta qualità soltanto esercitando l'uso del prodotto. Eseguirete i primi passi con la Free Walk durante una sessione di prova insieme al tecnico che vi spiegherà la funzionalità e l'utilizzo quotidiano dell'ortesi.

Eserciterete poi la deambulazione insieme al tecnico o a un fisioterapista/ergoterapista in numerose situazioni diverse, ad esempio, su rampe o scale. Il tecnico preparerà un programma di esercizi specifico per voi. È importante che esercitiate gli schemi di movimento corretti per evitare posture errate. Eserciterete insieme anche i movimenti per sedersi, alzarsi in piedi e per indossare e togliere l'ortesi.


Prodotti analoghi