Ortesi di ginocchio Genu Neurexa

Stabilizzazione del ginocchio dopo un ictus

Evitare l'iperestensione del ginocchio

Un ictus o lesioni del sistema nervoso periferico possono portare alla paralisi della gamba. Camminare è spesso difficile e potete avere la sensazione che la gamba e il ginocchio siano instabili e quindi tendete ad estendere eccessivamente il ginocchio non appena lo caricate con il vostro peso.

La Genu Neurexa è un valido supporto in questi casi. L'ortesi stabilizza il ginocchio e previene l'iperestensione dell'articolazione del ginocchio. Continua tuttavia ad essere possibile flettere il ginocchio. Potete iniziare a usare la Genu Neurexa anche durante la riabilitazione e l'esercitazione della deambulazione - naturalmente dopo aver consultato il vostro medico o terapista.

Supporto rotuleo

Supporto rotuleo stabilizzante in manteriale termoregolatore per aumentare la traspirazione ed il confort quotidiano nell'uso dell'ortesi.

Chiusure in velcro

Le chiusure in velcro consentono di indossare l'ortesi in maniera semplice.

Cinturini anti-recurvatum

I cinturini non elastici a crociera nel cavo popliteo servono a contrastare l'iperestensione dell'articolazione di ginocchio.

Articolazioni policentriche

Articolazioni policentriche per la regolazione del range di movimento.



I vantaggi in sintesi

Supporto durante la deambulazione

La Genu Neurexa aiuta a prevenire l'iperestensione del ginocchio. Tuttavia continua ad essere possibile flettere il ginocchio. La gamma di movimento può essere regolata individualmente dal vostro medico o tecnico ortopedico in base alle vostre esigenze specifiche.

Iniziare prima la riabilitazione

Più presto iniziate la riabilitazione e più presto avrete successo. La Genu Neurexa consente di iniziare presto la riabilitazione, cosa che vi permetterà di esercitare in modo mirato la deambulazione e di ripristinare l'attività muscolare più velocemente.

Facile da indossare

Potete indossare l'ortesi senza aprire le chiusure o aprirle parzialmente o interamente - la scelta spetta a voi e dipende da ciò che vi risulta più comodo o che è più comodo per la persona che vi aiuta.

Piacevole e confortevole

Il materiale piacevolmente morbido e termoregolante (Outlast) evita uno sviluppo eccessivo di calore. Per usufruire completamente delle caratteristiche del materiale, la Genu Neurexa dovrebbe essere indossata a diretto contatto con la pelle.

Indicazioni

Paresi dei muscoli della gamba dovuta a iperestensione del ginocchio, ad esempio, in caso di ictus, ernia discale lombare, compromissione del sistema nervoso periferico, ecc.


Prodotti simili