Ortesi di spalla Omo Neurexa

Stabilizzazione della spalla dopo un ictus

Iniziare prima la riabilitazione

Un ictus o lesioni del sistema nervoso centrale o periferico possono portare alla paralisi della spalla. Provate dolore e vi risulta difficile muovere il braccio.

La dislocazione parziale della testa dell'omero (articolazione della spalla) dalla fossa articolare è il motivo per cui provate dolore alla spalla. La Omo Neurexa posiziona nuovamente la testa dell'omero nella fossa articolare alleviando così la causa del dolore. Aiuta a stabilizzare la spalla riportandola nella posizione corretta. L'ortesi di spalla Omo Neurexa scarica notevolmente l'articolazione, allevia il dolore e favorisce una postura generale del corpo migliore.

Tiranti

Due tiranti sul supporto spalla consento il riposizionamento dell'articolazione.

Comfortemp

Il materiale Comfortemp aumenta la traspirazione favorendo un uso prolungato dell'ortesi.

Supporto avambraccio

Grazie alla combinazione della presa di spalla, di avambraccio ed ai cinturini è possibile posizionare l'arto in leggera flessione ed extrarotazione.



I vantaggi in sintesi

Alleviare il dolore

La Omo Neurexa scarica notevolmente l'articolazione e allevia il dolore causato da una posizione errata dell'articolazione della spalla. Portando la spalla in una posizione migliore, l'ortesi combatte le cause dei vostri disturbi. Alleviare il dolore è importante perché potete così iniziare presto ad esercitare la deambulazione.

Iniziare prima la riabilitazione

Più presto iniziate la riabilitazione e più presto avrete successo. Con la Omo Neurexa, la spalla è stabilizzata in modo sicuro e quindi potete concentrarvi completamente sul movimento ed esercitare la deambulazione. Invece di abituarvi ad eseguire movimenti errati, inizierete con la riabilitazione il più presto possibile.

Migliorare la postura del corpo

Portando la spalla nella posizione corretta con la Omo Neurexa anche l'intera postura del corpo è corretta. Ciò influisce anche sul ciclo del passo che diventa più naturale e fluido. Eviterete inoltre di caricare eccessivamente la muscolatura su un solo lato o la iperestensione di nervi, legamenti e tendini, che potrebbe essere a sua volta causa di dolore non dovuto alla lesione alla spalla.

Materiale piacevole da indossare

La Omo Neurexa è realizzata in un materiale molto morbido, piacevole da indossare (Outlast) e lavabile in lavatrice a 40°. Le bordure morbide prevengono le irritazioni e le ulcerazioni cutanee. Se si indossa l'ortesi tutto il giorno, è naturalmente importante ridurre la traspirazione. Pertanto la Omo Neurexa è fabbricata in un materiale termoregolante che vi assicura il necessario comfort. L'avambraccio e le sezioni della spalla dell'ortesi sono unite con strisce al silicone sul lato interno per evitare che si sposti.

Facile da utilizzare

Bottoni automatici in diversi colori aiutano a indossare l'ortesi correttamente. La Omo Neurexa può essere anche aperta completamente per consentire di indossarla più facilmente. Il terapista o il tecnico ortopedico regolerà l'ortesi in base alle vostre esigenze. Un'applicazione corretta verrà spiegata anche ai vostri famigliari o al personale d'assistenza domiciliare che potranno così aiutarvi ad indossare l'ortesi, se necessario.

Funzionalità

L'ortesi di spalla Omo Neurexa è un prodotto della linea Neurexa. È stata sviluppata in stretta collaborazione con medici e terapisti - in particolare per pazienti che hanno avuto un ictus. È un valido ausilio medico alla riabilitazione e favorisce l'esecuzione attiva dei movimenti.

Dopo un ictus o un'altra malattia il dolore alla spalla è frequente. In questo caso l'osso del braccio (testa dell'omero) si trova in una posizione sfavorevole. La Omo Neurexa lo riporta nella posizione corretta, eliminando così la causa del dolore. Ciò è essenziale per poter iniziare presto con una riabilitazione mirata. Il nostro obiettivo è di aiutarvi a reintegrarvi nel vostro ambiente famigliare e lavorativo il più presto possibile.

La Omo Neurexa è composta da due parti - fascia spalla e fascia avambraccio, collegate da due cinturini. L'ortesi copre un'ampia sezione della regione della spalla, e ciò ha un effetto positivo sui cosiddetti propriocettori: ciò significa che percepite come vi muovete con la spalla nello spazio e quale posizione assumete. In questo modo migliora la postura generale del corpo, cosa che a sua volta ha un impatto positivo su una deambulazione fluida e uniforme. Una pelotta di stimolazione muscolare, che può essere applicata facilmente all'interno dell'ortesi di spalla con un cinturino a velcro, consente di stimolare ulteriormente i muscoli indeboliti.

Indicazioni

Dolore e disfunzione alla spalla (inclusa sublussazione), ad esempio, dopo un ictus, ernia intervertebrale lombare nel rachide cervicale, lesioni del sistema nervoso periferico, ecc.


Prodotti simili