Ortesi per dorsiflessione assistita WalkOn Flex

Maggiore flessibilità durante la deambulazione

Le persone affette da debolezza permanente dei muscoli dorsiflessori hanno bisogno di un ausilio medico per sollevare il piede durante la deambulazione.

A questo provvede la WalkOn Flex. Essa aiuta a sollevare il piede durante la fase dinamica: il passo diviene nuovamente sicuro e diminuisce il rischio di inciampare e cadere. La punta del piede non urta più contro piccoli ostacoli e non viene bloccata da irregolarità del suolo.

Grazie al materiale (composito di fibra di vetro e carbonio; Outlast) e allo speciale design, la WalkOn Flex è particolarmente indicata se si desidera disporre di una maggiore flessibilità della caviglia e del ginocchio. Se la vostra muscolatura residua è adeguata - il vostro medico o ortopedico potranno fornirvi una consulenza dettagliata in merito - la WalkOn Flex provvederà a sostenervi in particolare su superfici irregolari.

Molla a spirale

La molla a spirale permette un'alta flessibilità e un rollover ottimale durante il cammino.

Avampiede

La zona dll'avampiede assicura un rollover ottimale durante il cammino.

Supporto polpaccio

L'imbottitura per il polpaccio in materiale termoregolatore Comfortemp consente l'utilizzo quotidiano dell'ortesi con un'elevato grado di confort.

Mesapiede

L'area del mesapiede è porticolarmente resistente per fornire un supporto ottimale nella fase di stance.

I vantaggi in sintesi

Più sicurezza

Diventate più sicuri perché la WalkOn Flex supporta e solleva il piede nella fase dinamica della deambulazione. Diminuisce così il rischio di inciampare con la punta del piede, ad esempio, nel bordo di un tappeto.

Flessibilità per voi

Se le vostre condizioni fisiche lo consentono, con la WalkOn Flex disporrete di una maggiore mobilità dell'articolazione della caviglia e del ginocchio. Ciò facilita la deambulazione su superfici irregolari. L'ortesi offre inoltre un sostegno moderato durante il movimento di rollover del piede – proprio ciò che vi occorre.

Movimenti naturali

Con la WalkOn Flex potrete muovervi in modo naturale durante la giornata. Potrete, ad esempio, caricare l'avampiede quando vi accovacciate o salite le scale. La WalkOn è perfetta per numerose situazioni quotidiane.

Leggera e poco appariscente

La WalkOn è leggera, sottile e poco appariscente sotto gli abiti. Un'imbottitura rimovibile sul polpaccio la rende più piacevole e confortevole da indossare. È realizzata in un materiale che mantiene regolata la temperatura corporea (Outlast) riducendo lo sviluppo di calore e la traspirazione.

Indossare una scarpa normale

L'ortosi entra in ogni scarpa che fornisce un sostegno. Dovrete soltanto verificare che la scarpa sia rinforzata nella parte del tallone. Per indossare l'ortesi dovrete mettere la WalkOn Flex nella scarpa e quindi infilare dentro il piede.

Robusta e duratura

La WalkOn Flex è particolarmente robusta. Ha dato prova della sua durata nel corso di test e prove funzionali a lungo termine.

La serie WalkOn

La serie WalkOn comprende quattro tipi di ortesi. Il vostro medico o tecnico ortopedico potrà scegliere il prodotto più indicato per voi in base alla vostra condizione fisica e alla gravità della paralisi.

Indicazioni

  • Debolezza dei muscoli dorsiflessori, anche in caso di leggera spaticità
  • La WalkOn Flex è consigliata in particolare nei casi in cui la capacità di sollevare il piede diminuisce nel corso di attività prolungate (affaticamento muscolare).
  • La WalkOn Flex è indicata per l'uso in interni ed esterni da parte di utenti che hanno un'articolazione della caviglia stabile e nessun indebolimento dei muscoli responsabili del controllo del ginocchio.

Il trattamento in caso di debolezza dei muscoli dorsiflessori viene prescritto spesso dopo un ictus, in caso di lesione cerebrale traumatica, sclerosi multipla, atrofia neuromuscolare o paralisi al peroneo.


Prodotti analoghi