Sistema di articolazione unilaterale

Sistema di articolazioni per la paralisi degli arti inferiori

Sistema ottimizzato ed armonizzato

Il sistema di articolazione unilaterale Ottobock fornisce una soluzione moderna e integrata per ortesi di arto inferiore in caso di paresi o paralisi della muscolatura. Il sistema unilaterale è composto da una articolazione di ginocchio e da articolazione di caviglia e tenute in considerazione le condizioni fisiche individuali, tale sistema rende possibile l’utilizzo di una sola articolazione di ginocchio e una sola articolazione di caviglia per la costruzione di un tutore KAFO. Questo rende l’ortesi leggera e confortevole da indossare. L'articolazione unilaterale di caviglia è un sistema multifunzionale con un effetto di sollevamento del piede e grazie alle diverse opzioni di combinazioni il tecnico può adattare il dispositivo individualmente sul paziente. Il tecnico può anche dotare l’articolazione di ginocchio di un interruttore opzionale, così che l’articolazione risulti libera, per esempio soluzione necessaria per la riabilitazione su cyclette.

Meccanismo di chiusura

La leva di bloccaggio rende facile e veloce l’apertura e la chiusura dell’articolazione con una sola mano. Un cavo di sbloccaggio può essere applicato se richiesto.

Interruttore provvisorio

Il tecnico ortopedico può installare l'interruttore a livello dell’articolazione di ginocchio se richiesto. Con la possibilità di rendere libera temporaneamente l’articolazione di ginocchio è possibile per esempio l’utilizzo di una cyclette.

Articolazione multifunzione di caviglia

L’articolazione di caviglia ha un effetto di sollevamento dell’avampiede e può essere adattata individualmente in base alle diverse necessità grazie alle sue molteplici combinazioni

Vuoi scoprire di più sul Sistema Unilaterale?

Contattaci per avere più informazioni sul Sistema Unilaterale e scoprire dove si trova il rivenditore più vicino!

Compila ora il modulo a questo link!

Uno sguardo ai vantaggi

Confortabile da indossare

Leggero e confortevole, il sitema unilaterale è indicato come utilizzo unilaterale per peso corporeo fino a 110 kg ( e in relazione alle condizioni fisiche individuali) e bilaterale fino a 160 kg

Titanio: particolare leggerezza

Il sistema unilaterale è anche disponibile in una versione in titanio che rende il tutore estremamente leggero.

Sempre la taglia giusta

Il sistema unilaterale è disponibile in diverse taglie, con incluse taglie specifiche per i bambini

Funzionalità

Il sistema unilaterale è costituito da una articolazione di ginocchio con sistema di bloccaggio ed una articolazione di caviglia multifunzionale. L’articolazione di ginocchio è bloccata e può essere sbloccata attraverso la leva di sbloccaggio o il tirante opzionale, per esempio in caso di seduta. Quando si torna in posizione estesa del ginocchio (per esempio quando ci si alza) l’articolazione si blocca automaticamente.

L’articolazione di caviglia ha un effetto di sollevamento del piede con 9 differenti combinazioni di bloccaggi, molle e molle di arresto che permettono di regolare il range di movimento da -20° a +20°, adattabile dal tecnico individualmente in base alle diverse necessità del paziente.