Start M3 Hemi

La carrozzina leggera per l'emiplegia

La carrozzina con libertà di movimento per le gambe

Il modello Start M3 Hemi è particolarmente adeguato per pazienti apoplettici, affetti da emiplegia. Le pedane allargate in combinazione con l'altezza abbassata del sedile anteriore agevolano l'avanzamento tramite la spinta dei piedi sul terreno.

Il modello Start M3 Hemi può essere inoltre equipaggiato secondo le vostre esigenze per soddisfare al meglio le particolari necessità in caso di emiplegia.

One-hand operation

For easy transportation.

Low seat height

The feet are close to the floor, making toddling easier.

Channel forearm support

Choose from our versatile armrest accessories

Knee lever wheel lock

Wheel lock at a practical height for improved safety.

Wider foot space

Makes it easier to move about by "toddling" with the feet.

Frame colours

Six modern colours available: anthracite metallic, jet black gloss, ice blue, silver metallic, white pearl, Saturn blue metallic


I vantaggi in sintesi

Facilita la vita di tutti i giorni

Una vasta gamma di dotazioni opzionali facilita la vita a chi è colpito da emiplegia. Su questa carrozzina, qualsiasi aspetto è stato considerato al fine di rendere più semplice la vita di tutti i giorni, stimolando contemporaneamente i movimenti come l'uso dei piedi. Tra gli esempi di dotazione rientrano le pedane allargate, i supporti a canale per avambraccio e la guida a una sola mano.

Spinta in avanti con i piedi

Grazie alla bassa altezza del sedile, potrete raggiungere il pavimento facilmente e muovere la carrozzina spingendo con i piedi – soprattutto con il piede sano e come forma di allenamento per il piede invalido. Le pedane sono state realizzate più larghe anche per ottenere una maggiore libertà di movimento.

Tutto sotto controllo

La vostra carrozzina deve essere comoda da trasportare. Ecco perché il modello Start M3 Hemi può essere ripiegato in poche manovre. Vi ritroverete in mano un bagaglio davvero sottile!

Funzionalità

Una carrozzina messa a punto specificamente per emiplegici

Una malattia funzionale o una paralisi su un lato è abbastanza comune, specialmente a seguito di un'apoplessia. Anche la percezione è spesso interessata. Il braccio pende verso il basso tirando e sollecitando ulteriormente l'articolazione della spalla.

Ecco perché Start M3 Hemi è stata messa a punto specificamente per persone emiplegiche. È stata progettata per rendervi più mobili e darvi la possibilità di strutturare la vostra giornata e il vostro tempo libero in modo indipendente e autonomo. Le pedane allargate con una bassa altezza del sedile sono essenziali: agevolano il movimento di spinta con i piedi. Le vostre forze vengono in questo modo impiegate al meglio e allenate tramite l'esercizio. Le pedane possono essere ribaltate e rimosse in modo tale da non disturbare quando vi recate in bagno o intendete sedervi su un sedile. Le ruote posteriori sono installate in una posizione passiva, vale a dire disposte in un punto così arretrato da garantire che la carrozzina non si ribalti facilmente. La stabilità è anche migliorata da un sistema antiribaltamento e dal pratico freno a leva sul ginocchio che possono essere aggiunti come optional.

Tra gli altri accessori figurano i braccioli girevoli e regolabili in altezza e gli appoggi per la mano. Questi garantiscono sempre un posizionamento ottimale del braccio paralizzato. La guida a una sola mano, come optional, vi consente di manovrare la carrozzina solo con la mano sana. Questo è possibile grazie al doppio anello di spinta.

Informazioni tecniche

Caratteristica Valore
Portata 125 kg
Peso da 15,5 kg in su
Larghezza del sedile 38 – 50,5 cm
Profondità del sedile 40 cm; 43 cm; 46 cm
Altezza dello schienale 40 – 47,5 cm
Altezza del sedile anteriore 38 – 51 cm
posteriore 38 – 49 cm
Lunghezza gambe 27 – 47 cm