Triton Smart Ankle

Per chi ama scegliere

Ora sei tu che decidi quanto rendere varia la tua vita di tutti i giorni

Con la caviglia elettronica Triton Smart Ankle, offriamo una protesi che si adatta intuitivamente non solo alle diverse velocità di camminata, ma anche a pendii, superfici differenti e tacchi di diversa altezza. La caviglia Triton Smart Ankle è stata costruita attorno alla molla in fibra di carbonio, che permette un movimento dinamico e che caratterizza tutti i piedi protesici della gamma Triton. La combinazione della molla in carbonio e della caviglia meccatronica ti permette di vivere la vita che vuoi, grazie alla vasta gamma di movimenti che ti permette di fare.

Idraulica

L'impianto idraulico controlla il movimento della caviglia. L'apertura della valvola permette una flessione plantare o una dorsiflessione della caviglia (sollevamento e abbassamento del piede).

Bluetooth

La tecnologia a Bluetooth® integrato permette la comunicazione con smartphone basati su iOS e Android

Unità di carica e funzionamento

Il piede protesico può essere ricaricato via USB. Sopra la presa USB si trovano due pulsanti per il funzionamento manuale e un indicatore di stato a LED.

Sensori angolari e di accelerazione

Questi sensori rendono possibile determinare l'angolo della caviglia e la sua accelerazione nello spazio e forniscono informazioni importanti al microprocessore.

Modulo del piede protesico Triton basso profilo

L'interazione degli elementi a molla in fibra di carbonio garantisce una transizione molto più fluida tra le singole fasi del passo. La spaccatura sull'avampiede fornisce la sicurezza ed il controllo necessari per affrontare terreni sconnessi e rapidi cambi di direzione.

Batteria ed elettronica

La batteria e l'elettronica sono protette all'interno della protesi. Il microprocessore integrato coordina tutti i processi di misurazione e di controllo, calcolando così il corretto adattamento della caviglia al rispettivo tipo di terreno.

Sensore del momento e della forza

I dati necessari alla regolazione della caviglia sono forniti dalla tecnologia integrata denominata Europa, che misura forze e momenti che influenzano la protesi.


I vantaggi in sintesi

Ampia gamma di movimenti

Grazie alla sua capacità di movimento, la caviglia Triton Smart facilita la camminata su rampe, pendii e scale e si adatta facilmente alle diverse velocità di camminata. Con un range di movimento intorno ai 34°, si adatta alle diverse superfici ad ogni passo.

Sensazione di sollievo quando si è seduti o in piedi

Quando si è seduti o in piedi su terreni in discesa, la caviglia Triton Smart si abbassa verso il suolo. Questo non solo crea un movimento naturale, ma da' anche sollievo a tutta la gamba.

Adattamento all'altezza del tacco

Non importa se a piedi nudi o con suole e rialzi, grazie all'adattamento all'altezza del tacco si può stare in piedi e camminare in modo stabile ed equilibrato con tutti i tipi di scarpe.

Operazioni tramite App per smartphone

La caviglia Triton Smart può essere azionata facilmente tramite l'App per smartphone. Non è quindi necessario un telecomando aggiuntivo. Inoltre lo stato della batteria, l'adattamento all'altezza del tacco e la rigidità dell'avampiede possono variare in base ad una camminata più rilassata o dinamica e la caviglia può essere scollegata per un breve periodo. Durante questo periodo, è possibile muovere il piede in qualsiasi posizione, il che rende più semplici alcune azioni quotidiane, come ad esempio l'indossare dei pantaloni.


Selezionare il file desiderato:

Depliant Triton Smart Ankle