Mano bebionic

La mano bionica più naturale al mondo

Confortevole, intuitiva e precisa, la mano bebionic continua a trasformare la vita e le abilità degli amputati in tutto il mondo. Aiutandoli ad eseguire compiti semplici, come ad esempio allacciarsi le scarpe, gli utenti riacquistano il controllo e la loro autostima.

Con 14 diversi schemi di presa e posizioni della mano, la mano artificiale bebionic è concepita per eseguire tutte le attività della vita quotidiana: mangiare durante i pasti, trasportare borse, aprire le porte, accendere le luce e scrivere al computer.

Motori individuali in ogni dito consentono un movimento della mano e una presa in modo naturale e coordinato. Il controllo della velocità proporzionale permette un controllo preciso anche per movimenti delicati.

La mano è disponibile in tre diverse misure e con quattro opzioni di polso per adattarsi alle esigenze individuali.

Cover dita “bubble”

La linea morbida e la grande superficie di contatto del pollice ottimizzano la presa.

Auto grip

Auto grip significa minori incidenti, in quianto i sensori automatici aggiustano la presa quando un oggendo sta scivolando dalla mano.

Posizioni del pollice selezionabili

Le posizioni del pollice selezionabili ed un sensore integrato ti permettono di compiere numerosissime azioni.

Dita poliarticolate

Le dita poliarticolate consentono un movimento naturale e fluido.

Motori individuali

I motori individuali in ogni dito ti permettono di muovere la mano e di avere una presa naturale. I motori sono posizionati in modo da ottimizzare la distribuzione del peso, rendendo la mano più leggera e confortevole.



Caratteristiche

Motori individuali

I motori individuali in ogni dito consentono un movimento realistico della mano e una presa naturale e coordinata. Sono posizionati in modo tale da ottimizzare la distribuzione del carico e l'utente sente quindi la mano più leggera e confortevole.

Processori performanti

Microprocessori performanti monitorizzano continuamente la posizione di ogni dito, consentendo un controllo preciso ed affidabile dei movimenti della mano.

14 schemi di presa diversi

14 schemi di presa diversi e le posizioni della mano vi consentono di eseguire le attività della vita quotidiana con facilità.

Controllo proporzionale della velocità

Il controllo proporzionale della velocità consente un comando preciso anche per movimenti delicati. Potete infatti prendere in mano un uovo o un bicchiere di plastica con facilità e anche schiacciare una lattina.

Quattro opzioni di polso

incluso l'innesto rapido, il polso Multi-Flex, il polso con flessione ed il polso corto.

Software bebalance

Il software Bebalance e la tecnologia wireless sono collocati all'interno della mano mioelettrica bebionic. Grazie a queste caratteristiche, le funzioni sono facili da personalizzare e da adattare alle vostre preferenze ed al vostro stile di vita.

Posizioni del pollice selezionabili

Le posizioni del pollice selezionabili con sensore integrato consentono di eseguire movimenti finora impensabili.

Auto grip

La funzione Auto grip significa non più incidenti, in quanto bebionic avverte automaticamente quando un articolo afferrato sta per scivolare e regola la presa, per non farlo cadere.

Dita poliarticolate

Le dita poliarticolate conferiscono un movimento dall'aspetto naturale, e flettono si urtano le persone o gli oggetti.

Struttura robusta

La struttura duratura e i materiali d'avanguardia rendono la mano bebionic robusta da poter sollevare fino a 45kg. Potete quindi utilizzare la mano con sicurezza per sollevare oggetti pesanti, e collocarli nella posizione desiderata.

Design del palmo innovativo

Il design del palmo innovativo protegge la bebionic dagli impatti e da danneggiamenti, e la rende molto silenziosa.

Cover morbide delle dita

Le cover morbide delle dita e l'ampio profilo del pollice amplifica l'area dela superficie ed ottimizza la presa.

Schemi di presa

Active Index

Lo schema Active Index è una presa esclusiva di bebionic e rende la mano unica sul mercato. Consente di utilizzare dispositivi in casa e in giardino con meccanismo a scatto, come spray, asciugacapelli e utensili elettrici.

Con la presa con indice attivo, la mano afferra l'oggetto, mentre voi mantenete il controllo sul dito indice per azionare lo scatto.

Attenzione: bebionic non deve essere utilizzata con armi da fuoco.

Aligned

Con questa presa unica potete spingere oggetti pesanti e tasti grandi e interruttori. Potete utilizzarla quando guidate l'auto per utilizzare le frecce, azionare ascensori, oppure attivare apparecchi elettrici a casa. La presa con le dita allineate è anche utile quando ci si veste e aiuta la mano protesica ad infilare le maniche degli abiti.

Finger Adduction

La presa Finger Adduction è ideale per prendere e tenere in mano oggetti. Quando mangiate, potete utilizzare questa presa per tenere in mano le stoviglie e lo spazzolino, quando vi lavate i denti. Questa presa si può utilizzare per prendere in mano fogli di carta, depliant e riviste.

Finger Point

Questa funzione, letteralmente con indice puntato, consente di svolgere azioni come premere su tasti piccoli e complessi, per scrivere su una tastiera, o per suonare un campanello.

Hook

Questa presa di bebionic è la soluzione perfetta per trasportare borse. Sicura e versatile, la Hook Grip è ideale per trasportare valigie e anche borse della spesa pesanti.

Key

La presa Key è ideale per tenere in mano oggetti piatti e sottili, come piatti, carte di credito e fogli di carta. Garantisce un controllo preciso e accurato e consente all'utente di svolgere attività difficili, come aprire le porte.

Mouse

La presa del mouse è ideale per il vostro lavoro in ufficio, navigare in internet, o giocare con i video games a casa. E' una funzione particolare che rende la bebionic l'unica mando protesica ideata per utilizzare il mouse del computer.

Open Palm

La presa con palmo aperto offre un modo efficace per trasportare un vassoio o un piatto, in modo naturale e sicuro, sul palmo della mano.

Pinch

Con lo schema di presa a pinza, il pollice e l'indice sono uniti per offrire un modo versatile e utile per prendere e utilizzare un'ampia gamma di oggetti piccoli, come le chiavi di un'auto, monete, coperchi e penne.

Power Grip

Sia per stringere la mano ad una persona, lanciare una palla, utilizzare utensili domestici e da giardino o mangiare un frutto: la presa Power Grip grazie alla sua flessibilità vi consente di afferrare oggetti in ogni situazione.

Precision Closed

Questo tipo di presa offre un metodo sicuro e affidabile per prendere e spostare oggetti piccoli e delicati. In questa situazione, l'indice afferra in direzione del pollice, mentre le altre dita chiudono verso il palmo.

Precision Open

Con la presa di precisione in apertura potete avere un metodo utile per prendere e utilizzare piccoli oggetti con rapidità e precisione. Con questo schema l'indice afferra con un movimento verso il pollice, mentre il dito medio, l'anulare e il mignolo rimangono in estensione.

Natural position

Quando non state utilizzando la mano in modo attivo, la posizione rilassata conferisce un aspetto naturale ed esteticamente gradevole.

Tripod

La presa a tre dita vi aiuta ad afferrare, tenere in mano e utilizzare una vasta gamma di oggetti quotidiani, come le chiavi dell'auto, le monete, coperchi e penne.

Downloads

Selezionare il file desiderato:

Brochure Bebionic