Soluzione moderna per il trattamento di un'amputazione d'avampiede

Camminare in modo sicuro

Una protesi d'avampiede in silicone sostituisce la parte amputata del piede. Può essere indossata quando l'articolazione della caviglia è stata mantenuta completamente dopo l'amputazione. Le protesi parziali del piede in silicone permettono un passo quasi naturale. Le persone con questo tipo di amputazione, possono tornare a indossare calzature standard, camminare a piedi nudi e affrontare la vita quotidiana senza troppe limitazioni.

Dettagli perfetti

Le unghie sono modellate in modo dettagliato per creare un aspetto naturale. E' possibile colorarle.

Forma personalizzata

La forma delle unghie e delle dita del piede sono replicate nei minimi dettagli.

Aspetto naturale

L'aspetto della protesi di avampiede viene adattato in base al colore attuale della pelle. E' possibile utilizzare fino ad 8 colori per riprodurre in modo preciso la pigmentazione, la struttura dei vasi sanguigni e i peli.

Design invasatura personalizzato

Il design personalizzato e anatomico della protesi in silicone garantisce un adattamento perfetto, una distribuzione uniforme della pressione e della compressione sul moncone.



I vantaggi in sintesi

Adatta per fare la doccia

La vostra protesi d'avampiede impermeabile è adatta per fare la doccia o per andare in piscina.

Camminare a piedi nudi

Camminare a piedi nudi sulla spiaggia? Con la vostra protesi d'avampiede potete farlo dato che è facile da pulire.

Indossare calzature standard

Grazie al design sottile della protesi parziale in silicone, potrete indossare calzature standard.

Vero lavoro manuale

Ogni protesi è unica e viene fabbricata su misura in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze.

Uso prolungato

Da quando vi alzate fino a sera tardi: grazie al design personalizzato,la vostra protesi si adatta a voi senza connettori o punti di pressione e può essere utilizzata tutto il giorno.

Facile da pulire

Con una cura quotidiana della parte interna ed esterna potete indossare la protesi ogni giorno dal mattino alla sera. Vi occorre semplicemente dell'acqua e un sapore a pH neutro.

Funzionalità

Ciclo del passo

Per molte persone colpite le protesi in silicone sono la soluzione ideale per diverse situazioni quotidiane.

In piscina o sotto la doccia, a piedi nudi o con calzature di serie - un rollover naturale del piede è di nuovo possibile. Oltre a camminare in modo poco appariscente gli utenti usufruiscono anche di una maggiore libertà di movimento. Possono camminare comodamente, restare in piedi in modo sicuro e muovere il piede liberamente. Possono percorrere grandi distanze anche su terreni accidentati.

Istruzioni per la cura

I materiali in silicone d'alta qualità utilizzati offrono tutte le principali caratteristiche per un trattamento ottimale: funzionalità, estetica e comfort. La resistenza a temperature estreme e ai raggi ultravioletti sono soltanto due dei vantaggi offerti dai materiali in silicone. Le protesi in silicone sono anche facili da curare e molto semplici da pulire. Dovrebbero essere pulite quotidianamente dopo l'uso con acqua e sapone a pH neutro sulla parte esterna. Anche le macchie più ostinate possono essere eliminate rispettando le istruzioni per la cura.

Le protesi d'avampiede in silicone sono fabbricate con silicone HTV (silicone vulcanizzato ad alte temperature). Il materiale resiste a temperature fino a 200°C consentendo una sterilizzazione facile ed igienica della protesi. Dopo l'uso quotidiano basta lavarle semplicemente con acqua e sapone. La protesi d'avampiede è comoda da indossare e togliere poiché il materiale in silicone è elastico. L'utente infila il più possibile in profondità il moncone nella protesi e tira poi l'invasatura in silicone sopra il tallone. Si consiglia di utilizzare il gel Ottobock ProComfort (633S2) per infilare la protesi più facilmente.