Rivestimenti cosmetici personalizzati in silicone per protesi d'arto inferiore

Estetica naturale

Dopo un'amputazione molte persone desiderano ricreare l'aspetto estetico del loro arto nel modo più dettagliato possibile. Ciò è possibile con un rivestimento in silicone che riproduce la forma anatomica dell'arto basandosi su quello sano. È possibile indossare di nuovo gonne e pantaloni corti e scarpe aperte senza alcuna restrizione.

Ogni rivestimento in silicone è unico e presenta numerosi vantaggi. Oltre alla resistenza ai raggi UV e alle alte temperature, i vantaggi principali comprendono una maggiore resistenza alla sporcizia e una facile pulizia con acqua e sapone a pH neutro.

Struttura dettagliata della pelle

La struttura personalizzata con vasi sanguigni e colorazione della pelle sono elementi importanti per riprodurre visivamente la gamba fisiologica. Questi caratteristiche sono implementate in base alle vostre esigenze e modellate in base all'arto sano.

Peli della gamba

Molti utenti desiderano indossare abbigliamento estivo, come pantaloncini, senza attirare l'attenzione sulla propria protesi. E' possibile integrare i peli nel cover in silicone, prendendo come modello l'arto sano.

Unghie naturali

La forma e il colore delle unghie deve apparire il più naturale possibile per essere identico a quelle del piede sano. E' anche possibile colorare le unghie.

Colore naturale della pelle

Vengono utilizzati fino a 10 colori per la realizzazione del cover al fine di riprodurre nella maniera più fedele possibile il vostro arto sano.



I vantaggi in sintesi

I vantaggi in sintesi

Vita quotidiana spensierata

Grazie ad una copia anatomica incredibilmente naturale del vostro arto vi sentirete a vostro agio nell'indossare abiti corti e scarpe aperte.

Poco appariscente

Oltre alla facilità d'uso, i rivestimenti cosmetici in silicone sono caratterizzati da un aspetto molto discreto. La vostra protesi si integrerà in modo armonico con il vostro aspetto complessivo e grazie alla forma e al colore incredibilmente naturali, passerà completamente inosservata.

Facile da pulire

Potete evitare macchie indelebili sulla vostra protesi lavando la parte esterna ogni giorno. È sufficiente usare dell'acqua e un sapore a pH neutro.

Realizzato su misura

Ogni rivestimento cosmetico è unico e viene fabbricato su misura in base alle vostre esigenze.

Istruzioni per la cura

Ottobock fabbrica rivestimenti cosmetici su misura in silicone per protesi d'arto inferiore. I materiali in silicone d'alta qualità utilizzati offrono tutte le principali caratteristiche per un trattamento ottimale: funzionalità, estetica e comfort. La resistenza a temperature elevate e ai raggi ultravioletti sono soltanto due dei vantaggi offerti dai materiali in silicone. Le protesi in silicone sono anche facili da curare e molto semplici da pulire. Dovrebbero essere pulite quotidianamente con acqua e sapone a pH neutro sulla parte esterna. Rispettando le istruzioni per la cura fornite è possibile eliminare anche le macchie più ostinate.