Sistema per il vuoto attivo Harmony

Gestione attiva del volume

Aderenza della protesi assicurata

L'Harmony è un sistema moderno che assicura che l'arto protesico sia collegato in modo sicuro al moncone.

I sistemi per vuoto attivo, come l'Harmony, eliminano praticamente tutta l'aria tra il liner e l'invasatura, regolando il vuoto in un range definito. Il sistema viene personalizzato in base alle esigenze e al livello di attività dell'utente. Inoltre, per assicurare il collegamento tra l'invasatura e la protesi, il sistema stabilizza il volume del moncone. Un'aderenza elevata facilita anche il controllo della protesi.

Il sistema Harmony è disponibile con la pompa meccanica Harmony P3, che regola il vuoto ad ogni passo in base alla frequenza del cammino e al carico, usando un anello multifunzione. È indicato per amputazioni transtibiali. La pompa elettronica Harmony E2 regola costantemente il vuoto in cicli in base alla regolazione individuale. È indicata per amputazioni transtibiali e transfemorali.

Alloggiamento compatto

Grazie al suo design compatto l'Harmony P3 ha dimensioni ridotte ed è molto leggero.

Switch livelli di vuoto attivo

Non è necessario il contatto visivo per controllare il vuoto attivo. Lo switch consente una rilevazione delle impostazioni anche attraverso i pantaloni.

Modalità automatica

Nella modalità automatica il sistema adatta automaticamente il vuoto al livello di attività.

Anello funzionale

L'anello in elastomero genera il vuoto assicurando l'ammortizzazione degli shock verticali e consente una torsione naturale.

Reverse mode

Consente di scaricare la pompa e far uscire il flusso d'aria per una rapida diminuzione della pressione.

Livelli manuali

E' possibile selezionare il vuoto attivo scegliendo tra 4 livelli manuali, dal "comfort" ad "un'elevata aderenza".

Waterproof

L'Harmony E2 è impermeabile fino a 3 metri di profondità. Schizzi d'acqua e pioggia non rappresenta un problema, ed è anche possibile nuotare.



I vantaggi in sintesi

Aderenza sicura

L'Harmony tiene ferma la protesi in modo sicuro. Il moncone, il liner e l'invasatura formano un'unità compatta e voi assumete il controllo grazie al perfetto contatto con la protesi. Percepite immediatamente quando il piede protesico tocca il suolo e ciò rende il cammino più sicuro e controllato.

Gestione del volume

Sapete che il volume del vostro moncone può cambiare nel corso della giornata. Il sistema Harmony evita queste variazioni di volume e la vostra protesi è sempre posizionata in modo sicuro.

Piccola, leggera, silenziosa

La pompa elettronica Harmony E2 è piccola, leggera e molto silenziosa, anche durante un ciclo di vacuum. Inoltre, il vuoto può essere mantenuto anche se si scollega la pompa per caricarla.

Shock absorber integrato

Con la pompa meccanica Harmony P3, l'anello multifunzione assicura un piacevole assorbimento degli urti ad ogni passo. Esso consente movimenti di rotazione naturali che avvengono automaticamente durante il cammino, mentre le forze che agiscono sul moncone sono notevolmente ridotte.

Triton Harmony

Il piede in fibra di carbonio Triton Harmony coniuga l'elevata funzionalità del piede Triton con la tecnologia Harmony: il passo fisiologico, l'eccellente restituzione di energia e la maggiore sicurezza anche su terreni accidentati, insieme alla combinazione con il vuoto attivo creato da Harmony, soddisfano anche gli utenti più esigenti.


Prodotti correlati