Mani mioelettriche SensorHand Speed e VariPlus Speed

Afferrare e tenere in mano gli oggetti

Reagire rapidamente e afferrare gli oggetti

Afferrare oggetti di piccole e grandi dimensioni, leggeri e pesanti, fragili e resistenti: abbinate a protesi di arto superiore a comando mioelettrico le mani mioelettriche SensorHand Speed e VariPlus Speed consentono all'utente di afferrare e tenere in mano oggetti e di essere attivi. A caratterizzare queste mani è la possibilità di aprirsi per reagire prontamente - in tempo reale - in modo simile alla mano fisiologica. Avete così reazioni spontanee e siete in grado di usare la mano protesica in modo praticamente naturale.

Le protesi mioelettriche rispondono generalmente ai relativi segnali muscolari dell'utente. Fino a sei programmi di controllo delle mani SensorHand Speed e VariPlus Speed consentono di personalizzare la protesi alle esigenze specifiche dell'utente - in base alla sua capacità di controllare uno o due segnali muscolari. E' anche possibile regolare la forza e la velocità di presa.

Rivestimenti in plastica

I rivestimenti in plastica sulle punta delle dita forniscono un'ulteriore protezione per la parte interna del guanto cosmetico ed aumentano l'aspetto naturale della mano.

Elettronica di controllo

L'elettronica di controllo consente un adattamento individuale tramite 7 programmi diversi.

Sensore della velocità

Uno speciale meccanismo garantisce una straordinaria velocità di presa (da 15 a 300 mm al secondo).

Sensore del pollice

Grazie ai sensori integrati SUVA, il sensore del pollice della SensorHand Speed garantisce una presa e una tenuta sicura degli oggetti. Misura i cambiamenti di forza (forze vettoriali) e registra automaticamente la presa se cambia la posizione dell'oggetto.

Polso ad innesto rapido

Potete ruotare la mano per una maggiore flessibilità.



I vantaggi in sintesi

Riflessi veloci

A velocità massima la mano protesica si apre con una velocità di tre volte superiore rispetto alle altre mani mioelettriche. Con una velocità proporzionale di massimo 300 mm al secondo, potete persino reagire velocemente durante la presa.

Presa sicura

La funzione Autograsp della mano SensorHand Speed è un valido aiuto quando un oggetto sta per cadervi di mano. La forza di presa aumenta in frazioni di secondo fino a quando tenete di nuovo l'oggetto con sicurezza.

Afferrare gli oggetti

Acquisite una maggiore libertà di movimento nella vita quotidiana, professionale e ricreativa. Potete afferrare e tenere in mano vari oggetti, indipendentemente dal loro peso e dalle loro dimensioni.

Varie misure disponibili

Le mani SensorHand Speed e VariPlus Speed sono disponibili in tre misure diverse – per uomini e donne. Si integrano pertanto in modo armonico con il resto del corpo.

Applicazione flessibile

Indipendentemente dal fatto che vi occorra una protesi a livello di spalla, braccio o avambraccio, la vostra mano protesica può essere combinata con diversi componenti modulari per consentirvi di usarla al meglio nella vita quotidiana.

Funzionalità

Esercitare la protesi

La fase importante del training con la protesi inizia con l'applicazione della protesi. L'obiettivo è che apprendiate a utilizzare la protesi in modo che vi sia d'aiuto nella vita quotidiana. All'inizio un ergoterapista vi aiuterà ad esercitare diversi schemi di movimento come mangiare o vestirvi. Con esercizi specifici imparerete a posizionare la protesi correttamente in modo da avere una posizione iniziale per afferrare gli oggetti in modo ottimale. Dopo che avrete familiarizzato con l'uso della protesi, eserciterete il controllo della vostra forza muscolare. Con oggetti come cannucce, bicchierini di carta o gommapiuma potrete determinare la pressione da voi esercitata contraendo i muscoli e come questa pressione si ripercuote sui materiali e sulla loro solidità.


Prodotti correlati