Vivere con un'amputazione

L'obiettivo più importante della vostra protesizzazione - dall'operazione alla riabilitazione e all'adattamento della protesi - è di ripristinare la vostra mobilità. I vostri medici, terapisti, tecnici ortopedici e la Ottobock desiderano lavorare insieme a voi per aiutarvi ad acquisire la massima indipendenza e quindi a mantenere o ricuperare la vostra qualità della vita. Sebbene alcuni aspetti della vostra vita cambieranno, potrete condurre nuovamente una vita molto attiva e dinamica in futuro.

Questo processo di riabilitazione richiede mediamente diversi mesi ed è legato a numerosi fattori, tra cui le vostre motivazioni e una protesi adeguata alle vostre esigenze.

Le soluzioni offerte dalle moderne protesi della Ottobock soddisfano le esigenze della vita quotidiana. La vostra collaborazione è tuttavia fondamentale per il successo della riabilitazione. Una protesi Ottobock ottimizzata e l'équipe riabilitativa vi aiuteranno in questo compito. L'équipe comprende generalmente medici, terapisti, un protesista e lo staff infermieristico.

Qui di seguito troverete alcune raccomandazioni riguardanti la terapia e la riabilitazione. Naturalmente i consigli dell'équipe riabilitativa hanno sempre priorità, in quanto sono nella posizione migliore per valutare le vostre esigenze specifiche.


Trattamento protesico

Dopo l'amputazione dovreste ricevere il miglior trattamento protesico di cui avete bisogno. Vari fattori influiscono sulla scelta della protesi più adatta a voi.

continua