Ortesi per la schiena Dorso Direxa Posture

Supporto in caso di osteoporosi, debolezza posturale e dolore alla schiena

Sollievo del rachide toracico e lombare

Osteoporosi, debolezza posturale, dolore alla schiena e segni di logorio del rachide dorsale e lombare: l’ortesi Dorso Direxa Posture aiuta in tutti questi casi. L’ortesi raddrizza il rachide dorsale e stabilizza quello lombare dando sostegno ad entrambe le aree. L’ortesi aiuta ad assumere una postura corretta contribuendo ad alleviare il dolore, Permettendo una maggiore mobilità, si riduce anche il rischio di caduta.

Per un’ottima vestibilità, il tecnico ortopedico modella l’ortesi per adattarla perfettamente alla vostra colonna vertebrale. Potete indossare l’ortesi Dorso Direxa Posture durante le attività quotidiane, al lavoro e nel tempo libero in quanto il materiale con cui è costruita è traspirante e non irritante per la pelle. Inoltre l’ortesi ha un design sottile ed è facilmente maneggevole.

Tiranti elastici

I tiranti elastici regolabili individualmente fanno sì che l’ortesi Dorso Direxa Posture sia semolice da indossare come uno zaino.

Pelotta massaggiante

Il massaggio funzionale stimola la microcircolazione, cioè la circolazione attraverso I piccolo vasi sanguigni.

Aste metalliche modellabili e aste di stabilizzazione auto adattanti

Due aste in metallo modellabili e due aste di stabilizzazione in plastica auto adattanti possono essere modellate dal tecnico ortopedico per assicurare il miglior adattamento possibile alle caratteristiche anatomiche individuali, rendendo l’ortesi altamente stabile-

I vantaggi in sintesi

Effetti positivi

L’ortesi assolve molteplici funzioni: rinforza attivamente il rachide toracico e stabilizza quello spinale dando sollievo a entrambe le aree, con la conseguenza che il dolore si attenua ed il paziente assume nuovamente una postura più naturale

Pratica da indossare nella vita quotidiana

L’ortesi è facile da indossare come uno zaino e semplice da chiudere grazie alle tasche. Il materiale non irritante e traspirante garantisce un comfort ottimale per il paziente. Grazie al design sottile, l’ortesi Dorso Direxa Posture non è vistosa sotto gli abiti.

Addattabilità individuale

Il tecnico ortopedico modella l’ortesi per adattarla alla vostra colonna vertebrale. Ulteriori possibilità di regolazione sono date dai tiranti elastici. In questo modo si assicura una vestibilità ottimale, evitando fastidiosi punti di pressione e impedendone lo spostamento.

Indicazioni

• Postura scorretta del tronco

• Cifosi (senza fusione vertebrale)

• Morbo di Scheuermann

• Osteoporosi del rachide dorsale basso e/o lombare

• Fratture osteoporotiche a carico del rachide dorsale basso e/o lombare

• Sindrome delle faccette articolari del rachide dorsale basso e/o lombare