Patella Pro ortesi per il ricentramento della patella

Contribuisce ad alleviare il dolore alla parte anteriore del ginocchio

Torna a muoverti ancora

La sindrome del dolore patellofemorale (dolore dietro la patella) è una causa comune di dolore nella parte anteriore del ginocchio. Solitamente colpisce giovani donne senza apportare modifiche strutturali della cartilagine articolare. Per diverse ragioni meccaniche, la patella può scivolare dolorosamente all’esterno a causa di questa sindrome. Per questo motivo è nata la Patella Pro: questa ortesi guida la patella durante la flessione ed estensione della gamba. Il particolare meccanismo dell’ortesi assicura tutto il sostegno necessario.

Applicazione facilitata

Grazie alle pratiche maniglie per un’applicazione facilitata, l’ortesi può essere facilmente indossata sul ginocchio.

Materiale antiscivolo

Il materiale traspirante è ruvido o liscio in diverse zone della parte interna dell’ortesi, Ciò significa che l’ortesi non scivola né di lato né su e giù.

Chiusura semplice

Per indossare o togliere l’ortesi, semplicemente occorre guidare la chiusura nei fori appositi e fissare a incastro. Ci sono tre possibilità di regolazione della larghezza, che vanno scelte dal medico o dal tecnico ortopedico in base alla vostra esigenza.

Ricentramento dinamico

Il ricentramento dinamico della rotula assicura che la patella venga guidata durante l’estensione e flessione del ginocchio senza applicare una inadeguata compressione durante una flessione del ginocchio più pronunciata.

Foro patellare

Grazie al foro patellare, sulla rotula non viene esercitata alcuna pressione.

Chiusure hook-and-loop

Il medico o il tecnico ortopedico regola l’ortesi in base alle esigenze individuali per mezzo di pratiche chiusure