Movimento, gioco, terapia

Promuovere la mobilità e vivere a pieno la vita.

I bambini con disabilità vogliono vivere a pieno la vita! Sono bambini e per loro quello che conta di più è la libertà di movimento. E’ naturale ed è importante per il loro benessere psico-fisico. Ma non è tutto: il movimento è una delle principali funzioni anche durante la terapia. Proprio per dare ai vostri bambini la migliore possibilità di muoversi, li accompagniamo in ogni fase con dispositivi che li aiutino nell’ottenere il miglior potenziale da ogni attività.

Sia che siano distesi o seduti, sia che stiano in posizione eretta o camminando, i nostri prodotti espandono la consapevolezza di tutti i modi in cui c’è possibilità di movimento. Ci sono molti esempi, come i sistemi di postura che mantengono la posizione eretta; i tutori per le gambe per migliorare lo schema del cammino; i dispositivi di riabilitazione che permettono maggiore flessibilità. Scopri di più sui nostri dispositivi per l’infanzia.

WalkOn Reaction junior

I bambini con una minore paralisi agli arti inferiori indossano WalkOn Reaction junior. L'ortesi sfrutta la forza di reazione del terreno per supportare la dorsiflessione o il movimento del ginocchio. WalkOn Reaction junior può essere utilizzato dalla taglia di scarpe numero 24.

continua

Sistema di articolazione unilaterale

In caso di paresi o paralisi della muscolatura della gamba, il sistema di articolazione unilaterale ha il compito di aiutarti nel movimento.

continua

Cosa Active/Junior

Cosa Active/Junior è un ortesi d'abduzione anca che stabilizza la persona mentre è in piedi e mentre è seduta, oltre a fornire un maggiore controllo del torso.

continua

Nurmi Neo

Il Nurmi Neo è il deambulatore Otto Bock più conosciuto. Progettato per l’uso quotidiano a casa, a scuola o in giro, può girare su se stesso in uno spazio minimo. Il Nurmi Neo è una soluzione per bambini che possono deambulare ma necessitano di un po’ di supporto.

continua