Trasporto e viaggi con il Kimba Neo

Sempre al sicuro anche quando la giornata prende il volo

Caratteristiche

Morbido, comodo e sicuro

Il materiale di imbottitura sostiene la colonna vertebrale evitando che affondi – è comodo e morbido. I supporti laterali regolabili all'altezza dei fianchi, delle cosce e, se necessario, del capo donano una maggiore stabilità e sicurezza.

Seduta sempre perfetta

Il sedile si adatta alle dimensioni e alla crescita del bambino. Si possono regolare oltre alla larghezza e alla profondità del sedile, anche i supporti laterali e il poggiatesta a seconda delle esigenze. Anche la basculazione del sedile e l'estensione delle gambe possono essere adattate con precisione alle esigenze del vostro bambino.

Sospensioni morbide

La sospensione morbida aumenta il confort del bambino. Grazie alle sospensioni, le modalità di guida risultano più morbide e il passeggino è più facile da manovrare, anche su terreni irregolari.

Ai bambini piace il Kimba Neo

In fase di progettazione del Kimba Neo ci siamo basati sul design campione del suo predecessore: il modello Kimba Spring. A molti utenti piace che a prima vista non si riconosca che si tratta di un passeggino per la riabilitazione in grado di fornire un sostegno speciale. Ai bambini piace soprattutto il modo in cui è colorato. Per soddisfare i gusti personali di ogni bambino, il Kimba Neo è disponibile in molti colori e materiali diversi.

I vantaggi in sintesi

Passaggio veloce alla posizione di riposo

Mediante il meccanismo di basculazione del sedile, potete inclinare il sedile in diverse posizioni: la posizione di riposo scarica la pressione dal bacino del vostro bambino. La posizione dinamica attiva la muscolatura del tronco, nonostante i passaggi dalla posizione dinamica alla posizione di riposo e viceversa, tutte le impostazioni originali restano invariate.

Schienale con regolazione continua

Lo schienale si adatta alle esigenze del vostro bambino. Parallelamente, potrete regolare in continuo gli angoli del ginocchio e delle anche. I valori di impostazione degli angoli possono essere superiori o inferiori a 90 gradi.

Posizione reclinata

Il passeggino per riabilitazione Kimba Neo è adatto persino per dormire proprio perché può essere reclinato in posizione orizzontale. Questa è una funzione straordinaria per cambiare il pannolino.

Cambio della direzione di marcia: "fronte mamma"

Il sedile può essere ruotato facilmente nella direzione di marcia o nella direzione opposta. Questa funzione di marcia "fronte mamma" assicura un tempo di reazione veloce in caso di convulsioni. Così avrete sempre un contatto ravvicinato con il vostro bambino non perdendolo mai di vista.

Tavolino smontabile

Il tavolino è pratico da montare e smontare. Stimola le funzioni di manipolazione e agevola l'assunzione di una posizione eretta del tronco. Inoltre i giocattoli possono essere ben fissati sul tavolino.

Imbottitura: morbida, avvolgente e progettata per i più piccoli

Le nuove imbottiture del Kimba Neo non presentano solo un aspetto particolarmente attraente, ma svolgono anche una funzione terapeutica. Donano stabilità proprio laddove il vostro bambino ne ha bisogno. Grazie ai materiali resistenti, lavabili e, al contempo, morbidi e avvolgenti, il vostro bambino si sentirà al sicuro.

L'imbottitura standard è disponibile in due colori: marrone/beige e verde/beige.

L'imbottitura in microfibra Melange è disponibile in tre combinazioni colore: mora/grigio, blu/savana e verdino chiaro/savana

Specifiche tecniche

Manubrio regolabile in altezza

Potete regolare facilmente la maniglia a seconda della vostra statura: premete i pulsanti sullo snodo e tirate la maniglia fino a raggiungere l'altezza desiderata.

Passeggino velocemente ripiegabile

Il Kimba Neo è facile da richiudere: allentate l'arresto e piegate il passeggino con una mano. Riponetelo quindi nel portabagagli. Il sedile poggia sul telaio inferiore.

Bloccasterzo

Bloccasterzo: particolarmente utile su terreni irregolari

Premete il bloccasterzo in avanti con la mano o con il piede. La ruota sterzante si incastra automaticamente. Per rimuovere il blocco, tirate indietro semplicemente il bloccasterzo.

Rimozione e rotazione del sedile

Il sedile può essere rimosso senza l'ausilio di alcun attrezzo. Aprite il supporto e sollevate il sedile. Giratelo e rimettetelo con lo sguardo rivolto al bambino.

Regolazione della basculazione del sedile

Girate la manopola superiore sullo schienale verso destra, inclinate il sedile nella posizione più adatta per il bambino. Rilasciate la manipola per il bloccaggio. Tutte le altre impostazioni resteranno invariate. Il vostro bambino si rilasserà e la pressione sul bacino verrà alleviata.

Regolazione dell'inclinazione del sedile

Allentate la vite inferiore (girandola verso sinistra) finché non sarà possibile muovere liberamente lo schienale. Regolate lo schienale nella posizione desiderata e serrate nuovamente la vite.

Inserimento del freno

Quando mettete il vostro bambino nel passeggino o quando lo prendete in braccio, il freno deve essere inserito. Pigiate la staffa del freno e il Kimba Neo si bloccherà.

Informazioni tecniche

Specifiche tecniche, unità di seduta Misura 1 Misura 2
Età 1-6 anni 4-10 anni
Peso max. dell'utente 40 kg 40 kg
Larghezza del sedile 190–310 mm 240–400 mm
Profondità del sedile 200–300 mm 260–350 mm
Lunghezza gambe 190–310 mm 200–370 mm
Altezza/inclinazione dello schienale    
da 80° a 180° 410–610 mm  
da 80° a 180° 560–700 mm  
Dimensioni ripiegato (lung x larg x alt) 580x370x420 mm 590x430x580 mm
Peso 7 kg 8,5 kg