C-Brace®


Iscriviti ora per una prova gratuita!

Contattaci per richiedere una prova gratuita con C-Brace® nel centro più vicino a te!

Compila ora il modulo a questo link!


I Vantaggi in sintesi

Nuova libertà di movimento

Camminare lentamente o velocemente, correre su pendenze o su terreni accidentati, evitare situazioni di inciampo, camminare giù per le scale a passo incrociato o piegare la gamba sotto carico: il C-Brace® consente agli utenti di sperimentare una nuova libertà di movimento.

Piccolo e leggero

Il nuovo C-Brace® è sufficientemente piccolo da passare quasi inosservato sotto i vestiti. Poichè è leggero, l'utente impiega meno forza per camminare.

Maggiore sicurezza durante il cammino

C-Brace® migliora la sicurezza rispondendo in tempo reale, anche a situazioni di inciampo: l'utente può calpestare o sedersi con il ginocchio flesso, camminare su terreni irregolari o pendenze.

App per l'utente e il tecnico

Gli utenti possono comodamente controllare il proprio C-Brace® con l'app Cockpit, ad esempio per passare velocemente alla modalità ciclismo. Il tecnico ortopedico, invece, utilizza l'app durante l'installazione per regolare C-Brace® a misura dell'utente in pochi semplici passaggi.

Schemi di passo dinamici

La nuova tecnologia dei suoi sensori rende C-Brace® ancora più intuitivo: i modelli di movimento sono ancora più dinamici e reattivi.

Processo di fabbricazione semplificato

Il nuovo C-Brace® può essere fabbricato e adattato da tecnici ortopedici certificati direttamente presso la loro officina ortopedica. Sia l'utente che il tecnico traggono vantaggio da questa fabbricazione semplificata.

Funzionalità

Stance and Swing Phase Control Orthosis

C-Brace® è costituito da componenti fabbricati su misura per coscia, polpaccio e piede. Un'articolazione di caviglia (con raccordo unilaterale o bilaterale) o un singolo elemento a molla collega i componenti di piede e polpaccio. Il sistema di sensori misura continuamente la flessione dell'articolazione del ginocchio e la sua accelerazione angolare. Ciò consente a C-Brace® di rilevare la fase corrente del passo dell'utente, in modo da regolare le resistenze idrauliche e controllare la flessione e l'estensione dell'articolazione del ginocchio.


Confronto ciclo del passo: C-Brace® vs. nessun tutore

Wolfgang è un paziente post-polio e paralizzato alla gamba destra. In questo video ci mostra la differenza nel ciclo del passo confrontando l'andatura senza tutore e l'andatura con C-Brace®.

Confronto ciclo del passo: C-Brace® vs. tutore Kafo bloccato

Wolfgang è un paziente post-polio e paralizzato alla gamba destra. In questo video ci mostra la differenza nel ciclo del passo confrontando l'andatura con un tutore ginocchio-gamba-piede rigido e l'andatura con C-Brace®.

Downloads

Selezionare il file desiderato:

C-Brace - Informazioni per l'utente

In questa brochure puoi trovare le informazioni iniziali sul nuovo C-Brace®

Selezionare il file desiderato:

C-Brace - Clinical Proven Superiorities

Studi clinici sui vantaggi legati all'utilizzo di C-Brace® (versione in inglese)

FAQ

  • Come posso scoprire se C-Brace è adatto a me?

    C-Brace® è adatto per una vasta gamma di indicazioni neurologiche. Tuttavia, un'anamnesi dettagliata, ovvero un esame eseguito da un medico o un tecnico ortopedico, è richiesta caso per caso per determinare se C-Brace® sia effettivamente appropriato.

  • Se C-Brace risulta un`opzione applicabile a me - posso testare prima l`ortesi?

    Prima di installare C-Brace, un tecnico ortopedico certificato può utilizzare un'ortesi diagnostica di prova per determinare se è possibile utilizzare le funzioni di C-Brace. Per favore, parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia, e lui o lei saprà consigliarti in dettaglio.

  • Quanto tempo ci vuole per imparare a camminare con C-Brace?

    Molti e diversi fattori determinano quanto velocemente si riesca a imparare a camminare con C-Brace e se si è in grado di sfruttarne appieno tutte le funzionalità. Come sempre, le condizioni fisiche personali sono un fattore importante. Tuttavia, un tecnico ortopedico certificato saprà fornirti una consulenza esperta in merito.

  • Come si impara ad utilizzare C-Brace?

    Nel momento in cui ottieni il tuo C-Brace®, il tuo tecnico ortopedico ti spiegherà in dettaglio l'uso corretto dell'ortesi. Attraverso allenamenti speciali ed esercizi mirati, imparerai tutto ciò che devi sapere per usare il tuo C-Brace® nel modo migliore.

  • Posso fare la doccia con l`ortesi?

    C-Brace® non è realizzato per l'utilizzo sotto la doccia. Invece, il sistema di ortesi Ottobock Aqualine è un dispositivo impermeabile, progettato appositamente per le condizioni di bagnato. Tutti i suoi componenti sono realizzati per il contatto con l'acqua.


Accessori