C-Brace®


#Vaiavanticoncbrace

Scopri come utenti di tutto il mondo camminano di nuovo normalmente grazie a C-Brace.

Richiedi una prova gratuita e leggi le testimonianze della community C-Brace!


I Vantaggi in sintesi

Nuova libertà di movimento

Camminare lentamente o velocemente, correre su pendenze o su terreni accidentati, evitare situazioni di inciampo, camminare giù per le scale a passo incrociato o piegare la gamba sotto carico: il C-Brace® consente agli utenti di sperimentare una nuova libertà di movimento.

Piccolo e leggero

Il nuovo C-Brace® è sufficientemente piccolo da passare quasi inosservato sotto i vestiti. Poichè è leggero, l'utente impiega meno forza per camminare.

Maggiore sicurezza durante il cammino

C-Brace® migliora la sicurezza rispondendo in tempo reale, anche a situazioni di inciampo: l'utente può calpestare o sedersi con il ginocchio flesso, camminare su terreni irregolari o pendenze.

App per l'utente e il tecnico

Gli utenti possono comodamente controllare il proprio C-Brace® con l'app Cockpit, ad esempio per passare velocemente alla modalità ciclismo. Il tecnico ortopedico, invece, utilizza l'app durante l'installazione per regolare C-Brace® a misura dell'utente in pochi semplici passaggi.

Schemi di passo dinamici

La nuova tecnologia dei suoi sensori rende C-Brace® ancora più intuitivo: i modelli di movimento sono ancora più dinamici e reattivi.

Processo di fabbricazione semplificato

Il nuovo C-Brace® può essere fabbricato e adattato da tecnici ortopedici certificati direttamente presso la loro officina ortopedica. Sia l'utente che il tecnico traggono vantaggio da questa fabbricazione semplificata.

Funzionalità

Stance and Swing Control

C-Brace è un una ortesi KAFO fabbricata con personalizzazioni individuali. L’articolazione di caviglia collega l’elemento piede all’elemento della gamba. Il sistema di sensori mantiene monitorizzato in modo costante il movimento dell’articolazione di ginocchio. Per questo sia la fase dinamica sia la fase statica del cammino sono sotto controllo.


Confronto ciclo del passo: C-Brace® vs. nessun tutore

Wolfgang è un paziente post-polio e paralizzato alla gamba destra. In questo video ci mostra la differenza nel ciclo del passo confrontando l'andatura senza tutore e l'andatura con C-Brace®.

Confronto ciclo del passo: C-Brace® vs. tutore Kafo bloccato

Wolfgang è un paziente post-polio e paralizzato alla gamba destra. In questo video ci mostra la differenza nel ciclo del passo confrontando l'andatura con un tutore ginocchio-gamba-piede rigido e l'andatura con C-Brace®.

Le esperienze degli utenti

David T.

Denise

Marjan

David M.

Carmine

Downloads

Selezionare il file desiderato:

C-Brace - Informazioni per l'utente

In questa brochure puoi trovare le informazioni iniziali sul nuovo C-Brace®

Selezionare il file desiderato:

C-Brace - Clinical Proven Superiorities

Studi clinici sui vantaggi legati all'utilizzo di C-Brace® (versione in inglese)

FAQ

  • Come posso scoprire se C-Brace è adatto a me?

    C-Brace® è adatto per una vasta gamma di indicazioni neurologiche. Tuttavia, un'anamnesi dettagliata, ovvero un esame eseguito da un medico o un tecnico ortopedico, è richiesta caso per caso per determinare se C-Brace® sia effettivamente appropriato.

  • Se C-Brace risulta un`opzione applicabile a me - posso testare prima l`ortesi?

    Prima di installare C-Brace, un tecnico ortopedico certificato può utilizzare un'ortesi diagnostica di prova per determinare se è possibile utilizzare le funzioni di C-Brace. Per favore, parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia, e lui o lei saprà consigliarti in dettaglio.

  • Quanto tempo ci vuole per imparare a camminare con C-Brace?

    Molti e diversi fattori determinano quanto velocemente si riesca a imparare a camminare con C-Brace e se si è in grado di sfruttarne appieno tutte le funzionalità. Come sempre, le condizioni fisiche personali sono un fattore importante. Tuttavia, un tecnico ortopedico certificato saprà fornirti una consulenza esperta in merito.

  • Come si impara ad utilizzare C-Brace?

    Nel momento in cui ottieni il tuo C-Brace®, il tuo tecnico ortopedico ti spiegherà in dettaglio l'uso corretto dell'ortesi. Attraverso allenamenti speciali ed esercizi mirati, imparerai tutto ciò che devi sapere per usare il tuo C-Brace® nel modo migliore.

  • Posso fare la doccia con l`ortesi?

    C-Brace® non è realizzato per l'utilizzo sotto la doccia. Invece, il sistema di ortesi Ottobock Aqualine è un dispositivo impermeabile, progettato appositamente per le condizioni di bagnato. Tutti i suoi componenti sono realizzati per il contatto con l'acqua.


Accessori