Cosa Active/Junior Ortesi di abduzione



Vantaggi in sintesi

Ottimo risultato e minima invasività

Le ortesi Co.S.A Active & Junior migliorano il controllo del tronco e stabilizzano il paziente sia durante la stazione eretta che durante la seduta grazie alle pads inserite all’interno dell’ortesi. La minimizzazione del “cammino a forbice” aumenta la mobilità e la libertà di movimento del ginocchio conferendo un miglior cammino nel suo complesso.

Alto livello di comfort

Il materiale traspirante e morbido, i cinturini regolabili e adattabili alle esigenze individuali, così come la presenza di una zip (Co.S.A. Active) rendono l’ortesi semplice da indossare e da rimuovere. Tutto ciò conferisce estremo comfort nell’indossare l’ortesi.

Un’ampia gamma di combinazioni possibili

L’utilizzo dell’ortesi rende non più indispensabile l’utilizzo del divaricatore sulla carrozzina poiché l’abduzione fornita dalle pads offre una seduta più ampia e più comoda per l’utente. Le ortesi gamba-piede (AFO) possono essere combinate all’utilizzo dell’ortesi Co.S.A. Active&Junior al fine di migliorare globalmente il cammino.

Ideale per un utilizzo giornaliero o nelle ore notturne

L’ortesi Co.S.A. Active&Junior può essere indossata sia durante il giorno sia durante la notte. Questo può impedire alle ginocchia di sfregare insieme.

Facilità di trattamento

Co.S.A. Active&Junior può essere facilmente lavato in lavatrice a 40° ovviamente dopo aver rimosso le pads.

Indicazioni

  • Diplegia spastica;
  • Displasia dell’anca;
  • Sublussazione congenita dell’anca;
  • Ipotonicità;
  • Tetraplegia spastica.

Download

Selezionare il file desiderato:

Cosa - Informazioni per tecnici e terapisti

Brochure Cosa Active/Junior per tecnici e terapisti

FAQ

  • In quali taglie sono disponibili Cosa Active e Cosa Junior?

    Cosa Active: 128, 140, 152, S, M, L (misure standard)

    Cosa Junior: 80, 92, 104 e 116 (misure standard)

  • Cosa Active/Junior può essere indossata sotto abiti normali?

    Sì, non è assolutamente un problema indossare Cosa Active o Junior con pantaloni normali, per esempio.

  • Come posso pulire Cosa Active/Junior?

    E' sufficiente rimuovere i singoli pad e i cinturini, a questo punto il pantalone può essere lavato in lavatrice a 40 °. Cosa Active/Junior viene già venduta con due paia di pantaloni per favorirne il cambio e il lavaggio.

  • Posso continuare a portare anche l'ortesi di gamba?

    Indossare un ortesi piede caviglia insiema a Cosa Active/Junior può contribuire a migliorare lo schema del passo. Quindi, è possibile continuare a portare l'ortesi piede caviglia, anche se il loro utilizzo combinato dovrebbe essere verificato da un tecnico ortopedico.

  • Posso guidare l'auto con Cosa Active?

    Non è possibile fare raccomandazioni specifiche al riguardo. Per poter guidare un veicolo nel traffico, oltre a possedere patente e a ssicurazione, devi essere in grado di controllarlo in sicurezza. La tua capacità di guidare un'auto indossando Cosa Active dev pertanto essere determinata su base individuale.


Prodotti simili