Ortesi coscia-gamba-piede Free Walk

Iscriviti ora per una prova gratuita!

Contattaci per richiedere una prova gratuita con FreeWalk nel centro più vicino a te!

Compila ora il modulo a questo link!

Ciclo del passo armonico e posizione statica più sicura


I vantaggi in sintesi

Camminare con un passo naturale

La Free Walk consente di camminare in modo naturale. Non occorre più eseguire movimenti di compensazione tipici delle ortesi tradizionali e si riduce il carico sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. È necessaria meno energia per camminare e si è in grado di percorrere distanze maggiori.

Sedersi comodamente

L'ortesi è un valido ausilio in molte situazioni quotidiane. Con la Free Walk potrete sedervi comodamente. A seconda della vostra condizione fisica, potrete sbloccare l'ortesi in modo dinamico con un movimento del corpo o della mano.

Facile da indossare

Non dovrete far altro che sedervi, infilare il componente del piede dell'ortesi Free Walk nella scarpa e quindi infilare il piede nella scarpa. Applicate poi l'ortesi alla gamba. L'ortesi può essere bloccata facilmente grazie ai pratici sistemi di bloccaggio rapido.

Buona vestibilità

Il tecnico ortopedico costruirà l'ortesi Free Walk in base alle vostre misure.

Piacevole da indossare

La morbida imbottitura realizzata in materiale che non irrita la pelle è piacevole da indossare tutto il giorno. Può essere lavata in acqua calda e sapone.

Praticamente invisibile

L'ortesi Free Walk è caratterizzata da un design leggero e sottile. Può essere indossata sotto normali capi d'abbigliamento. Non è appariscente ed è praticamente invisibile per gli altri.

Funzionalità

Tecnologia

L'ortesi Free Walk può essere comandata tramite un collegamento tra l'articolazione di ginocchio e di caviglia dell'ortesi e la soletta che guida il piede nella scarpa. Integrata nel ciclo naturale del passo, il dispositivo di bloccaggio dell'articolazione di ginocchio dell'ortesi si sblocca consentendo di oscillare liberamente la gamba. L'articolazione di ginocchio dell'ortesi si blocca automaticamente quando si oscilla di nuovo la gamma prima di poggiare il piede al suolo. Manterrete il controllo dell'ortesi e la potrete controllare in modo consapevole.

Per coloro che, per la loro condizione fisica, si stancano facilmente è stato sviluppato un interruttore, disponibile a richiesta, che consente di sboccare e bloccare costantemente l'articolazione, in aggiunta alla funzione Free Walk (fase statica bloccata, fase dinamica libera). Ciò consente di usare l'ortesi Free Walk in base alle proprie esigenze personali e alla propria condizione fisica.


Training dell'ortesi

Potrete usufruire di tutti i vantaggi di un trattamento moderno e d'alta qualità soltanto esercitando l'uso del prodotto. Eseguirete i primi passi con la Free Walk durante una sessione di prova insieme al tecnico che vi spiegherà la funzionalità e l'utilizzo quotidiano dell'ortesi. Eserciterete poi la deambulazione insieme al tecnico o a un fisioterapista/ergoterapista in numerose situazioni diverse, ad esempio, su rampe o scale.

Il tecnico preparerà un programma di esercizi specifico per voi. È importante che esercitiate gli schemi di movimento corretti per evitare posture errate. Eserciterete insieme anche i movimenti per sedersi, alzarsi in piedi e per indossare e togliere l'ortesi.

FAQ

  • Vorrei provare FreeWalk. Come posso scoprire se è adatto a me?

    Per determinare se FreeWalk sia effettivamente appropriato al tuo caso specifico è consigliata un'anamnesi dettagliata, ovvero un esame eseguito da un medico o un tecnico ortopedico.

  • Come posso prendermi cura della mia ortesi?

    Chiusure e cuscinetti possono essere puliti semplicemente con acqua calda e sapone neutro. La maggior parte dei componenti di FreeWalk, se particolarmente sporchi o usurati, possono essere sostituiti. In generale, si consiglia di far controllare l'ortesi dal proprio tecnico ortopedico di fiducia ogni 6 mesi.

  • Posso fare la doccia con l`ortesi FreeWalk?

    FreeWalk non è realizzato per l'utilizzo sotto la doccia. Invece, il sistema di ortesi Ottobock Aqualine è un dispositivo impermeabile, progettato appositamente per le condizioni di bagnato. Tutti i suoi componenti sono realizzati per il contatto con l'acqua.

  • Quanto tempo ci vuole per imparare a camminare con FreeWalk?

    Naturalmente dipende: le condizioni fisiche personali sono sicuramente un fattore importante, ma più ti alleni con la tua ortesi e prima riuscirai a sfruttarne appieno tutte le funzionalità.

  • Posso guidare l`auto con FreeWalk?

    Non è possibile formulare raccomandazioni specifiche. La patente di guida che stai richiedendo, così come l'assicurazione stessa, presuppongono la capacità di controllare in sicurezza il veicolo e questa capacità va valutata caso per caso, seguendo quanto prevedono le leggi nazionali.



Prodotti analoghi