L100 Go Stimolazione Elettrica Funzionale
I Vantaggi in sintesi
Semplice e veloce da adattare
Il ridotto numero di componenti e il tablet con connessione Bluetooth, disponibile per i tecnici ortopedici certicati, rende l'installazione del L100 Go rapida e semplice.
Si indossa con una mano
La fascia per la parte inferiore della gamba è dotata di un moderno sistema di chiusura, in modo da poter indossare L100 Go facilmente, con una mano sola.
Nessun sensore sul piede
Accellerometri monitorano lo schema del passo durante la deambulazione su tutti e tre i piani. Questo elimina la necessità di un sensore aggiuntivo sul piede.
Pratica App per l'utente
Puoi far funzionare il sistema da solo attraverso l'apposita App per smartphone. L'App misura anche il tuo livello di attività giornaliera contando i passi.
Indicazioni
• Ictus;
• Sclerosi multipla;
• Lesione cerebrale acquisita;
• Paraplegia parziale;
• Paralisi cerebrale infantile;
Download
- Brochure Bioness L100 Go-L300 Go 2,54 MB | PDF
Brochure Bioness L100 Go - L300 Go
Brochure dispositivi di stimolazione elettrica funzionale L100 Go e L300 Go
- Ortesi Predisposte NEO 897,22 kB | PDF
Ortesi predisposte NEO
Guida alle Ortesi per Deficit Neurologico di Arto Inferiore e Arto Superiore
- FES - Clinical Evidence and Study Overview (EN) 3,58 MB | PDF
FES - Stimolazione Elettrica Funzionale
Clinical Evidence and Study Overview (english version)
FAQ
-
Che cos`è la stimolazione elettrica funzionale (FES)?
FES è l'utilizzo della stimolazione a bassa tensione per ripristinare o migliorare le funzioni in caso di danni neurologici o lesioni.
-
Quali sono i benefici della FES in caso di paralisi o paresi (perdita parziale di movimento)?
FES può migliorare i movimenti che vuoi fare con gli arti. Può anche riqualificare la muscolatura, prevenire l'atrofia (amiotrofia), migliorare il raggio di movimento e aumentare la circolazione sanguigna locale.
-
Qual è la differenza tra i sistemi L100 Go e L300 Go?
L100 Go è un sistema a canale singolo. Questa prodotto è indicato per tutti quei pazienti per i quali la stimolazione ad un canale porta a un sollevamento del piede fisiologico sufficiente e che non necessitano di stabilizzare il ginocchio e non presentano un deficit nella muscolatura del quadricipite.
L300 è un sistema multicanale. Per un sollevamento del piede fisiologico, un singolo elettrodo controlla due canali di stimolazione permettendo una regolazione ottimale di supinazione, pronazione e dorsiflessione. In caso di instabilità del ginocchio o di muscolatura della coscia indebolita è disponibile uno stimolatore di coscia aggiuntivo.