Sport senza Barriere 2019

6-7-8 Settembre 2019, Luino (VA): Tre giorni di sport, svago e inclusione

Federazione Nazionale Sport e Tempo Libero, in collaborazione con un gruppo di professionisti, ha deciso di creare una tre giorni di tornei sportivi che vedranno impegnati alla pari sportivi con disabilità e normodotati, declinati in più discipline. L'evento vuole far sperimentare da un lato un’esperienza motoria “diversa” a chi non deve quotidianamente sfidare le difficoltà oggettive di una disabilità, e dall’altro permettere ad atleti con disabilità di confrontarsi “alla pari” con altri sportivi.

Sport senza Barriere è un chiaro esempio di come si possa creare inclusione attraverso la pratica sportiva, di come si possano superare barriere ideologiche, emotive e psicologiche.

Ottobock Italia sarà presente alla manifestazione con i propri tecnici per far testare le ultime novità sul mercato per ciò che riguarda la protesica e lo sport. Per accedere alla prova, gratuita e senza impegno, è sufficiente compilare il seguente modulo di iscrizione:

Sport senza Barriere si svolgerà il 6, 7 e 8 Settembre 2019 negli impianti sportivi dell'Oratorio San Luigi di Luino (VA) e proseguirà con due giornate finali, il 21 e 29 Settembre, dedicate alla premiazione del concorso letterario "Sport senza barriere", riservato ai giovani nati tra il 2000 e il 2007, e a un momento di confronto con gli operatori del settore all'interno del "Congresso Nazionale Sport Disabilità e Inclusione", che si terrà a Palazzo Verbania, Luino (VA).

Queste sono alcune delle discipline che verranno praticate nelle tre giornate iniziali:

tennis tavolo, basket e mini basket, beach soccer 3x3, sitting volley, badmington, arti marziali, mini rugby, vela, arrampicata, tiro con l'arco, windsurf...

Per il programma completo vi rimandiamo al sito dell'evento: Sport senza Barriere 2019.