Empower – Piede bionico a propulsione attiva


Iscrivetevi per una prova gratuita!

Scoprite con Empower tutta la potenza e la versatilità di un articolazione di caviglia attiva!

Iscrivetevi per una prova gratuita presso un centro certificato vicino a voi!


I Vantaggi in sintesi

Empower copre distanze maggiori in meno tempo

Coprire distanze maggiori in meno tempo

Il piede Empower fornisce l’esatta quantità di propulsione necessaria per ogni passo. In questo modo, il peso viene distribuito in modo uniforme sul moncone, consentendo all’utente di risparmiare energia. Ciò significa minore fatica e più facilità nel coprire lunghe distanze, con una velocità di cammino più elevata.

Sicurezza e stabilità su terreni differenti con Empower

Sicurezza e stabilità su terreni differenti

Empower stabilizza il vostro movimento, in quanto decelera il corpo durante il rollover del piede, prima di accelerare di nuovo, al distacco dell’avampiede. Inoltre, la completa superficie del piede si abbassa immediatamente a terra. Potete controllare ogni passo, su qualsiasi superficie, con una sensazione di maggiore sicurezza.

Affrontare meglio la vita quotidiana con Empower

Affrontare meglio la vita quotidiana

Nella vita quotidiana, rampe, piani inclinati e in particolare le scale vi pongono davanti delle sfide. E’ necessaria una grande energia per compensare le funzioni dei muscoli mancanti. E’ a questo punto che entra in gioco Empower, ripristinando la propulsione necessaria per il movimento in avanti e verso l’alto. Questo consente di affrontare scale e rampe, senza sforzi.

Vantaggi per le articolazioni

Molti utenti soffrono di dolore alle articolazioni come risultato della modifica del loro schema di passo. Movimenti non equilibrati e movimenti di compensazione possono portare persino ad osteoartriti. Grazie alla sua propulsione motorizzata attiva, Empower migliora il vostro schema del passo, a vantaggio dei dolori articolari, e previene problemi ortopedici a lungo termine.

Le Esperienze degli utenti

Mattias mentre fa escursionismo nei boschi con la sua caviglia attiva Empower

Mattias (Svezia)

La maggior parte degli utenti ha familiarità solo con i piedi protesici tradizionali, ma con un piede meccatronico come questo, puoi effettivamente muovere l'articolazione. Sembra molto naturale. Quando cammini, è proprio come un piede normale: si muove. Ti dà questo potere. È quasi come se l'Empower stesse camminando per te

Devin utente Empower in giardino con la moglie incinta

Devin (USA)

Empower ha cambiato la mia vita. Grazie a Empower posso lavorare per 8 ore e più senza dolore. È davvero l'articolazione di caviglia più versatile che abbia mai provato. Il piede mi ha restituito quella qualità di vita che sognavo da oltre dodici anni. L'Empower è davvero rivoluzionario.

Rob utente Empower seduto sul divano mnetre infila il suo computer portatile nello zaino

Rob (USA)

Il mio obiettivo è tornare a come stavo prima del mio incidente. Prima di Empower avevo spesso mal di schiena. Semplicemente non mi era più possibile svolgere correttamente i miei compiti sul lavoro. Da quando ho lEmpower, sono in grado di fare tutto quello che facevo prima.

Funzionalità

Come funziona Empower

Empower simula la funzionalità dei vostri muscoli mancanti quando camminate, favorendo uno schema del passo più fisiologico. Una caratteristica unica è la propulsione motorizzata del piede, che fornisce un supporto energetico ad ogni passo. In tal modo, il piede e tutto il corpo hanno una propulsione in avanti. Allo stesso tempo, i sensori ad alta risoluzione regolano l’intensità della spinta in avanti e la posizione del piede necessaria per ogni situazione.

Download

Selezionare il file desiderato:

Empower - Brochure

Informazioni per l'utente finale

Selezionare il file desiderato:

Empower - Brochure TO

Informazioni per il tecnico ortopedico e il terapista

FAQ

  • Per chi è indicata Empower?

    Empower è indicata per persone con amputazione sopra o sotto il ginocchio con un livello di attività da bassa a moderata che desiderano mantenere uno stile di vita attivo. E’ indicata, inoltre, per un peso corporeo fino a 130 kg ed è disponibile per misure di piede dalla 25 alla 30.

  • Quanto resta in carica la batteria?

    La batteria di Empower dura fino a 8 ore, a seconda dell’intensità di utilizzo. Potrebbe essere necessario sostituire la batteria durante la giornata. Le batterie sono dotate di indicatori LED che ne mostrano lo stato di carica, premendo semplicemente un tasto. Grazie al caricabatteria dual slot è possibile caricare due batterie simultaneamente in meno di 90 minuti.

  • Posso nuotare o fare la doccia con Empower?

    No, Empower non è waterproof. Ma è resistente agli agenti atmosferici ed è protetto per gli schizzi di acqua. Quindi, una pioggia improvvisa durante una passeggiata non rappresenta nessun problema.

  • In che modo Empower è diversa dal piede protesico Meridium?

    I piedi protesici meccatronici Empower e Meridium differiscono principalmente per il target di utenza e le funzionalità. Empower è adatto per utenti attivi (MG 3-4), mentre Meridium è pensato per utenti moderatamente attivi (MG 2-3). Grazie alla sua propulsione potenziata, Empower supporta l'utente durante lo stacco, in questo modo è possibile coprire distanze più lunghe a una velocità maggiore. Il piede Meridium, invece, offre un adattamento intuitivo e una sequenza di movimento più naturale, specialmente su terreni irregolari o quando si indossano scarpe con altezze di tacco diverse. Per saperne di più su Meridium clicca qui.

  • Posso provare la caviglia Empower?

    Sì, è possibile testare il sistema protesico Empower. Parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia. Oppure, contattaci e sapremo indicarti il partner specializzato più vicino.


Accessori


Prodotti simili