Piede protesico Taleo Side Flex


Iscrivetevi per una prova gratuita!

Scoprite come la flessibilità laterale di Taleo Side Flex possa migliorare comfort e sicurezza!

Iscrivetevi per una prova gratuita presso un centro certificato vicino a voi!


I Vantaggi in sintesi

Peter è in piedi sulla barca a vela che alza la vela con il suo piede Taleo Side Flex

Contatto su tutta la superficie

L'unità di adattamento del piede garantisce un contatto con il suolo sicuro e su tutta la superficie, quando si cammina o si sta in piedi, su superfici irregolari e pendii laterali. Puoi concentrarti completamente sulle persone e sugli oggetti intorno a te!

Peter gioca a badmington in giardino con le figlie

Carichi laterali ridotti

Trovi fastidiosi i carichi laterali sul ginocchio o all'interno dell'invasatura? Grazie alla sua eccezionale capacità di adattarsi lateralmente al terreno, il piede in carbonio Taleo Side Flex contribuisce a ridurre i momenti di inclinazione laterale.

Peter è inginocchiato sul molo e sta allacciando una fune.

Più libertà di movimento

Con Taleo Side Flex sei tu a decidere dove camminare e come muoverti. Sia che ti trovi in spazi ristretti o su un terreni instabili, in piedi con le gambe divaricate o rilassato mentre ti appoggi a qualcosa, Taleo Side Flex ti consente di farlo con meno movimenti di compensazione.

Peter scuote la coperta da picnic con le sue figlie

Comfort e maggiore sicurezza

Taleo Side Flex, rispetto ai piedi in carbonio standard con molla separata, ha una capacità di adattarsi alle pendenze laterali e alle superfici irregolari eccezionalmente elevata, subito dopo l'impatto a terra del tallone. Questo ha effetto positivo su comfort e sicurezza.

Peter è seduto sulla sua tavola da paddle

Resistente all'acqua

Acqua marina, acqua dolce o con cloro... Non Importa! Taleo Side Flex consente di fare la doccia, nuotare o lavorare in presenza di bagnato. Le aperture nella pianta della cover estetica permettono all'acqua di defluire liberamente e non accumularsi nella protesi.

Funzionalità

Un nuovo standard di flessibilità mediolaterale

Un nuovo standard di flessibilità mediolaterale

Nel momento in cui il tallone impatta sul suolo i piedi protesici convenzionali sono in grado di adattarsi ad una pendenza laterale solo in minima parte. Si adattano solo in un secondo momento, quando il carico si sposta sull'avampiede, cosa che si verifica alla fine della fase statica. Il piede protesico Taleo Side Flex, invece, si adatta molto bene alle pendenze laterali e alle superfici irregolari e lo fa subito dopo l'impatto al suolo del tallone. Questo contatto immediato e totale a terra durante il cammino aumenta significativamente comfort e percezione della sicurezza nell'utente.

Download

Selezionare il file desiderato:

Taleo Side Flex - Product Brief

Scheda prodotto e Modulo d'ordine

FAQ

  • Taleo Side Flex è il piede protesico giusto per me?

    Come tutti i piedi protesici della gamma Taleo, Taleo Side Flex è stato progettato per utenti attivi (grado di mobilità 3-4) che si muovono in vari ambienti interni ed esterni e che danno un alto valore alla camminata senza sforzo. Il piede protesico Taleo Side Flex è particolarmente indicato se si desidera un elevato grado di comfort dell'invasatura su superfici irregolari e pendenze laterali. Supporta un peso corporeo fino a 130 kg e grazie alla sua altezza ridotta, Taleo Side Flex è adatto anche nei casi di moncone lungo particolarmente lungo. Il piede protesico può essere utilizzato con amputazioni sia transtibiali che transfemorali.

  • In che modo Taleo Side Flex è diverso dagli altri piedi protesici con flessibilità laterale?

    Quello che distingue Taleo Side Flex dagli altri piedi protesici è lo straordinario grado di flessibilità laterale unito alla sua capacità di adattarsi alla situazione immediatamente e in modo sempre controllato. Ciò migliora il comfort e aiuta l'utente a sentirsi più sicuro.

  • Il Taleo Side Flex è resistente all'acqua?

    Sì, Taleo Side Flex può essere indossato in acqua salata, dolce o con cloro. Una caratteristica speciale del piede protesico è che le aperture nella cover consentono all'acqua di defluire dalla protesi. Al fine di mantenere la funzionalità del piede, è fondamentale pulire secondo le istruzioni dopo averlo utilizzato in acqua.

  • È possibile regolare la resistenza della flessibilità?

    No, misurazioni empiriche hanno dimostrato che la resistenza di Taleo Side Flex risulta vantaggiosa per tutti gli utenti.

  • Taleo Side Flex è adatto allo sport?

    Il piede protesico Taleo Side Flex è principalmente destinato a fornire supporto nella vasta gamma di attività quotidiane. Tuttavia, partecipare occasionalmente ad attività sportive poco impegnative come il frisbee o il badminton è sicuramente possibile.

  • Taleo Side Flex è disponibile nella mia taglia?

    Taleo Side Flex è disponibile in una gamma di misure che va da 22 a 30 cm. Spetta al tecnico ortopedico di selezionare la taglia appropriata per te, in base alle dimensioni del tuo piede e al peso corporeo.

  • Il piede Taleo Side Flex può essere integrato nella mia protesi?

    Il piede protesico Taleo Side Flex può essere integrato in una protesi modulare nuova o già esistente, a condizione che abbia un'altezza di costruzione sufficiente. Il tuo tecnico ortopedico di fiducia saprà consigliarti al meglio.

  • Con Taleo Side Flex è necessario portare scarpe particolari?

    No, Taleo Side Flex viene fornito con un sottopiede che si basa sulla forma del piede umano ed è quindi compatibile con i tipi più comuni di scarpe. Inoltre, nella maggior parte delle taglie sono disponibili una cover sottile e una normale per adattarsi il più possibile al tuo piede naturale. La forma dell'alluce permette anche di indossare sandali infradito e di camminare scalzi per brevi periodi al chiuso.

  • Come posso provare il piede Taleo Side Flex?

    Parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia oppure consulta la sezione Partner del nostro per trovare l'officina ortopedica più vicina.


Prodotti compatibili


Prodotti simili