Piedi Protesici Freedom Innovations



Piedi protesici per utenti da poco attivi a moderatamente attivi


Restore

Il piede Restore offre agli utenti meno attivi tutta la stabilità di cui hanno bisogno assieme a un ciclo del passo fluido. Il livello di rigidità del tallone può essere regolato in base alle esigenze individuali dell'utente, offrendo un maggiore comfort.

Kintrol

Il piede Kintrol offre agli utenti meno attivi e a quelli moderatamente attivi un'andatura più naturale e un maggiore comfort, oltre a rendere più comodo lo stare fermi in piedi, anche su terreni irregolari. La sua caviglia flessibile aumenta l'altezza da terra del piede durante la fase dinamica e impedisce alle dita del piede di rimanere impigliate a terra.

Promenade

Il piede Promenade offre agli utenti con un livello di attività moderato un maggiore comfort durante le loro attività quotidiane. Lo schema di passo regolare favorisce un'andatura fluida e naturale e fornisce la giusta quantità di potenza per le attività moderate. Fornisce, inoltre, supporto anche sui terreni irregolari.


Piedi protesici per utenti da attivi ad un alto livello di attività


Runway

Runway è un piede protesico per utenti attivi con altezza del tacco regolabile. Cambiare le scarpe non è mai stato così facile e veloce!

Maverick Comfort AT

Il piede Maverick Comfort AT offre agli utenti attivi uno schema del passo fluido e regolare ed è particolarmente resistente. Piede protesico impermeabile è adatto anche agli utenti che, per la realizzazione della protesi, hanno a disposizione un'altezza limitata per la scelta del piede.

Maverick Xtreme

Il piede Maverick Xtreme, pensato per gli utenti più attivi, è in grado di sopportare carichi d'impatto particolarmente elevati. Piede protesico impermeabile, è molto robusto e offre tutta la flessibilità necessaria ad un ciclo del passo regolare in aggiunta a un ritorno di energia appropriato.

Maverick Xtreme AT

Il piede Maverick Xtreme AT è in grado di sopportare anche i carichi d'impatto più elevati che gli utenti ad alto livello d'attività possomo imporre su di esso. Piede protesico impermeabile è molto robusto e offre tutta la flessibilità necessaria ad un ciclo del passo regolare in aggiunta a un ritorno di energia appropriato. Inoltre, consente un migliore adattamento ai terreni irregolari.

Renegade & Renegade LP

Il piede Renegade offre ad utenti attivi e molto attivi un ciclo del passo più naturale e un adeguato ritorno di energia a diverse velocità di camminata. Piede protesico impermeabile, è in grado di ammortizzare gli impatti col terreno più forti. È disponibile anche in una versione a basso profilo, che lo rende adatto ad essere applicato anche nella realizzazione di protesi con un altezza limitata.

Renegade AT & Renegade LP-AT

Il piede Renegade AT offre ad utenti attivi e molto attivi un ciclo del passo più naturale e un ritorno di energia adeguato a diverse velocità di camminata. Piede protesico impermeabile, è in grado di ammortizzare gli impatti col terreno più forti e consente di adattarsi anche a terreni irregolari. È disponibile anche in una versione a basso profilo, che lo rende adatto anche a protesi con un altezza limitata per il piede protesico.

Thrive

Il piede impermeabile Thrive è stato sviluppato per utenti attivi e con un alto livello di attività che si trovano spesso a trasportano carichi. L'esclusivo design a doppia molla in carbonio utilizza una molla primaria in carbonio per la normale camminata e una molla secondaria che si attiva quando si trasportano carichi più pesanti, per mantenere la piena funzionalità del piede in carbonio.


Piedi protesici per attività sportive


Freestyle Swim

Con il piede Freestyle Swim gli utenti non devono pensarci due volte prima di andare a nuotare. La sua articolazione di caviglia può essere bloccata in due diverse posizioni per consentire all'utente di nuotare anche con le pinne così come di camminare agevolmente fino al luogo della nuotata.


Piedi protesici con requisiti speciali


Defender

Il piede Defender è realizzato specificamente per le esigenze dei bambini o dei portatori di protesi più bassi. Il piede protesico impermeabile è in grado di sopportare alti livelli di attività e consente un ciclo del passo regolare oltre a compensare senza problemi superfici irregolari.

LP Symes

Il piede protesico LP Symes offre agli utenti con un moderato livello di attività che hanno un'amputazione di tipo Syme un andatura più fluida e naturale e un maggiore comfort.

Silhouette & Silhouette LP

Il piede Silhouette offre agli utenti con un livello di attività moderato una propulsione adeguata durante la normale camminata e un supporto più forte per tutte quelle attività più intense che lo richiedono. Il suo profilo affusolato rende più facile l'applicazione di una cosmesi estetica. Piede protesico impermeabile è disponibile anche in una variante a basso profilo, che lo rende adatto anche agli utenti che hanno a disposizione un'altezza di costruzione limitata per la loro protesi.

Silhouette VS & Silhouette LP-VS

Il piede Silhouette VS unisce ai vantaggi del Silhouette una capacità ottimale di adattarsi a terreni irregolari e di assorbire gli urti nell'impatto col terreno del tallone, per un maggiore comfort e per alleviare i punti di pressione nell'invasatura. Piede impermeabile, Silhouette VS è disponibile anche in una variante a basso profilo adatta agli utenti che hanno a disposizione un'altezza limitata per la scelta del piede protesico.


Faq

  • Per chi sono adatti i piedi protesici?

    I piedi protesici sono progettati per vari livelli di attività, dagli utenti meno attivi a quelli molto attivi. Alcuni di questi supportano utenti con un peso corporeo fino a 166 kg. Sia gli amputati transfemorali che quelli transtibiali potranno beneficiare delle caratteristiche dei piedi protesici Freedom Innovations.

  • I piedi protesici sono adatti allo sport?

    La maggior parte dei piedi protesici Freedom Innovations è destinata principalmente a supportare gli utenti durante l'ampia gamma di attività quotidiane possibili e consentono sicuramente di prendere parte ad attività sportive leggere, come il frisbee o il badminton. Per la pratica di sport più impegnativi ci sono piedi protesici sviluppati appositamente per gli atleti come: Freestyle Swim, Catapult Running, Nitro Running e Slalom Ski.

  • I piedi protesici sono impermeabili?

    I piedi protesici Kintrol e Runway sono protetti semplicemente contro gli spruzzi d'acqua; tutti gli altri piedi protesici sono impermeabili. Dopo il contatto con l'acqua, i piedi protesici devono essere puliti con acqua dolce e asciugati accuratamente. Parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia e saprà fornirti una panoramica dettagliata.

  • I piedi protesici richiedono necessariamente un nuova protesi?

    In linea di massima, no. I piedi protesici possono essere integrati anche in una protesi modulare già esistente. L'unica condizione è che la lunghezza del moncone, se eccessiva, non dia spazio sufficiente alla realizzazione della protesi. Per questo, consigliamo di mettersi in contatto con il proprio tecnico ortopedico di fiducia, che saprà fornire i migliori consigli.

  • E' possibile provare i piedi protesici?

    Si, certamente. Per favore, parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia e organizzeremo una prova gratuita e senza impegno.