Meridium



I Vantaggi in sintesi

Salire e scendere pendii

Sia nello salire che nello scendere, grazie alla capacità del Meridium di adattarsi, sarai padrone delle inclinazioni del terreno senza sforzi eccessivi. Maggiore sicurezza grazie ad una maggior altezza dal suolo durante la fase di salita, discesa confortevole grazie al rollover adattivo ed un pieno contatto col suolo.

Camminare su terreni sconnessi

Il Meridium si adatta al terreno ad ogni passo. Non importa se camminiamo su ciottoli, prati scivolosi o sentieri di montagna: l'adattamento real time ed il migliorato contatto col suolo offrono un alto livello di stabilità su tipi differenti di terreni.

Scendere le scale

Meridium permette di posizionare il piede completamente sullo scalino mentre scendi le scale. Invece che pensare al corretto posizionamento del piede potete concentrarvi su ciò che vi circonda.

Posizione stabile

Meridium capisce intuitivamente quando non ti stai più muovendo e necessiti, quindi, di una posizione sicura e stabile - anche su pendii o terreni inusuali.

Sollievo da seduti

Quando siamo seduti Meridium si abbassa fino al suolo, conferendo una posizione naturale al piede ed aiutando a rilassare il moncone.

Regolazione automatica dell'altezza del tallone

Non importa se stai a piedi nudi, o porti una suola piatta o i tacchi: grazie alla regolazione automatica del tallone le scarpe possono essere cambiate velocemente e facilmente.

Funzionalità e Caratteristiche

Le capacità di adattamento del piede Meridium

1) La resistenza idraulica viene automaticamente adattata durante il contatto iniziale col suolo per ottenere una corretta configurazione del tallone che si adatti al passo dell'utente.

2) Basato sull'adattamento individuale della resistenza della flessione plantare, il piede si abbassa a seconda dell' andatura ad ogni passo.

3) Grazie alla vasta gamma di movimenti e alla regolazione in tempo reale, il piede dopo un prolungato contatto su tutta la superficie con il terreno offre la massima stabilità ed una trazione eccellente.

4) La piastra a punta mobile fornisce un'ampia superficie di contatto e assicura una distribuzione uniforme della pressione nella zona dell'avampiede quando ruota sopra il piede al termine della fase di appoggio.

Durante la rotazione del piede i quattro assi cinematici provocano la flessione plantare (abbassamento del piede) dell'articolazione della caviglia, che aiuta a mantenere il centro di gravità del corpo. In questo modo si mantiene un'andatura più uniforme e naturale, evitando movimenti di compensazione faticosi.

5) Se il piede è sollevato da terra, l'idraulica mantiene una posizione dorsiflessa estesa per consentire una maggiore altezza da terra in fase dinamica, mentre invece raggiunge un grado di sicurezza elevato quando si cammina.


Le caratteristiche del piede Meridium

Il piede protesico Meridium offre una capacità unica di adattarsi in tempo reale a situazioni e superfici differenti, variando l'altezza del tallone e consentendo un andamento quasi naturale del passo. Il video mostra le principali caratteristiche del piede Meridium.


Funzionalità e vantaggi del piede Meridium

Il video mostra in pochi minuti le funzionalità e i vantaggi del piede protesico Meridium visulizzandoli negli schizzi dell'utente Hans.

Operazioni

Cockpit App - facile controllo tramite smartphone

Meridium si adatta automaticamente ad un certo numero di situazoni. Usando l'apposita App per sistemi Android, puoi facilmente adattare manualmente il Meridium tramite smartphone. L'applicazione può essere usata per cambiare l'altezza del tacco, per esempio, o per selezionare un range di modelli di posizionamento predefiniti. L'applicazione inoltre mostra informazioni aggiuntive cosi come il livello della batteria del tuo piede protesico meccatronico. In alternativa, i modelli di movimento semplici o il telecomando opzionale possono essere utilizzati per le diverse regolazioni.

Download

Selezionare il file desiderato:

Piede Meridium - Informazioni per i tecnici

In questa brochure puoi trovare informazioni tecniche sul piede Meridium

FAQ

  • Meridium è il piede protesico giusto per me?

    Il Meridium è adatto a utenti moderatamente attivi (ovvero con un livello di mobilità 2-3). È approvato per un peso corporeo fino a 125 kg e disponibile nelle misure 24-29. Sia gli amputati transfemorali che quelli transtibiali potranno trarre beneficio dall'utilizzo del piede protesico Meridium.

    Il piede protesico Meridium non è adatto a un utilizzo sportivo o a utenti con un grado di attività elevato.

  • Il piede Meridium è impermeabile?

    No, il piede protesico Meridium non è impermeabile. Tuttavia, il rivestimento protettivo è in grado di proteggere il piede dagli spruzzi d'acqua. Quindi un'improvvisa pioggia non è un problema.

  • Quanto dura la batteria e cosa succede quando si scarica?

    Se usato quotidianamente, si consiglia di caricare il Meridium durante la notte.

    Un segnale di vibrazione avverte in modo tempestivo quando il livello di carica della batteria diventa basso. Una volta completamente scarico oppure in caso di interruzione dell'alimentazione, il Meridium passa automaticamente alla modalità di sicurezza con i parametri di resistenza preimpostati.

  • Cosa devo fare se il Meridium emette vibrazioni intermittenti?

    Se il Meridium vibra durante l'uso, significa che c'è un errore. Le vibrazioni a intervalli di 5 secondi indicano il surriscaldamento dell'idraulica, che può verificarsi durante un'attività continua e particolrmente intensa (come camminare in discesa per un periodo prolungato). In questo caso, si prega di interrompere immediatamente l'attività per consentire all'impianto idraulico di raffreddarsi fino all'arresto della vibrazione. L'attività può essere ripresa dopo che la vibrazione si è interrotta.


Accessori


Prodotti simili