Piedi protesici Taleo

Martin va in salita

#WhereverLifeTakesYou

Scopri cosa riescono a fare gli utenti Taleo nel mondo e come il piede li supporta nella loro vita.

Scopri tutti i vantaggi del Taleo nelle testimonianze della nostra community!


I Vantaggi in sintesi

Martin in cortile

Rollover del passo fluido

Il roll-over senza soluzione di continuità del Taleo, dall'appoggio del tallone alla punta del piede, offre un modo di camminare senza sforzo e comodo, senza punti morti. Permette di muoverti dolcemente quando cambi spontaneamente velocità e direzione.

Piede Taleo 1C50 riduce l'affaticamento a fine giornata

Camminata sempre efficiente

Trascorrere l'intera giornata in piedi non è più un problema. Taleo offre la giusta quantità di energia per ogni passo. Quindi, avrai anche più energia per coprire lunghe distanze o camminare a velocità variabile.

Martin sale per una collina

Muoviti su terreni sconnessi

Il piede protesico Taleo si adatta perfettamente alle diverse condizioni di terreno. Puoi muoverti liberamente e comodamente su terreni sconnessi o ondulati, non importa se sei a casa o in aree erbose, sentieri nel bosco o terreni rocciosi!

L'acqua non è più un problema con il piede Taleo

L'acqua salata non è off limits

A volte non puoi evitare di bagnare il piede protesico! Il sale e l'acqua dolce non sono un problema per il Taleo. Inoltre, i canali di deflusso dell'acqua sull'attacco e le aperture nella pianta del piede lasciano defluire l'acqua - così puoi goderti i tuoi hobby senza pensarci due volte.

Martin cammina a piedi nudi

Puoi camminare a piedi nudi

Preferisci toglierti le scarpe quando sei a casa? Il piede in carbonio Taleo consente di camminare comodamente a piedi nudi per brevi periodi anche in ambienti chiusi.

Con il piede Taleo puoi indossare i sandali

Sandali o infradito?

Il Taleo ha un alluce in abduzione in modo da poter indossare facilmente sandali e infradito nelle giornate calde o in piscina. La sua forma sottile consente al tecnico ortopedico di abbinargli sempre una cover cosmetica, per un look più naturale.

Daniella adora fare shopping con il suo piede protesico Taleo

Sollievo per il moncone

Taleo Vertical Shock e Taleo Harmony seguono i movimenti e le rotazioni che esegui durante la tua vita quotidiana, supportando i movimenti naturali della tua gamba. Tutto questo si traduce in minori carichi torsionali e sforzi per il moncone, tanto da ridurre le irritazioni della pelle

Flori percorre lunghe distanze con il suo Taleo Harmony.

Tenuta salda e sicura

Taleo Harmony compensa le fluttuazioni di volume man mano che si verificano, garantendo una presa salda nella protesi per tutto il giorno. La connessione sicura tra moncone e gamba, assieme al minor gioco nell'invasatura, consente di controllare la protesi in modo più efficace e riduce le irritazioni cutanee.

Opzioni del piede protesico Taleo Ottobock

Più di un semplice piede

La scelta del giusto piede protesico fa la differenza nell'adattamento individuale della protesi. Chiedete al vostro tecnico ortopedico quale sia il piede Taleo maggiormente adatto a voi e alle vostre esigenze.

La linea di prodotti Taleo

Linea di prodotti Triton

La linea di prodotti Taleo

Oltre alla versione base del piede Taleo, sono disponibili anche il Taleo Vertical Shock, il Taleo Harmony, il Taleo Low Profile e il Taleo Side Flex: tutti piedi protesici di alta qualità. I piedi della famiglia Taleo hanno tutti lo stesso design base ma una diversa funzionalità, per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi utenti.

Taleo 1C50

Taleo 1C50 - Il piede protesico per utenti attivi

Taleo 1C50 è il piede protesico per una camminata naturale e confortevole. Grazie a un roll-over fluido e a un efficiente ritorno energetico riesce ad adattarsi in modo flessibile ad un’ampia gamma di attività, in diverse condizioni di terreno e inclinazione, garantendo sempre un’andatura dinamica.Resistente all'acqua dolce, all'acqua salata e persino al cloro, ha dei canali di deflusso sull'attacco e dei fori nella pianta del piede che impediscono all'acqua di ristagnare nella protesi.L'attacco particolarmente sottile permette una facile applicazione di cover estetiche, per un aspetto più naturale della protesi

Taleo Vertical Shock 1C51

Taleo Vertical Shock 1C51 – Più sollievo per il moncone

Taleo Vertical Shock 1C51 combina l’assorbimento efficace delle forze torsionali all’assorbimento degli urti verticali (fino a 15mm) per un maggiore comfort e sollievo del moncone. Taleo Vertical Shock attutisce l’impatto del piede quando lo si appoggia o quando si salgono e scendono le scale mantenendo tutta l’efficienza energetica nel cammino e l’adattabilità al terreno dei piedi Taleo, anche su superfici irregolari.L’assorbimento degli urti è personalizzabile attraverso un set di cunei per il tallone che prevedono tre diversi gradi di durezza, per un adattamento ottimale

Taleo Harmony 1C52

Taleo Harmony 1C52 - Attivi e con una protesi salda

Taleo Harmony 1C52 è il piede protesico per gli utenti attivi che desiderano un maggiore sollievo per il moncone e che contemporaneamente attribuiscono un valore elevato all’indossare una protesi con una presa salda. Il sistema di vuoto integrato nella protesi, infatti, è in grado di compensare le fluttuazioni di volume dell’arto residuo, restituendo una presa salda, per tutto il giorno, e riducendo le irritazioni della pelle dovute al gioco tra moncone e invasatura.La connessione più sicura con l'arto residuo consente, inoltre, di controllare la protesi in modo più efficace.

Taleo Low Profile

Taleo Low Profile 1C53 - Attivi ma con altezza limitata

Grazie a Taleo Low Profile 1C53 anche gli utenti con un’altezza limitata da un moncone particolarmente lungo possono beneficiare di tutta la flessibilità e dell'elevato ritorno energetico del piede Taleo.Resistente all'acqua dolce, all'acqua salata e persino al cloro, ha dei canali di deflusso sull'attacco e dei fori nella pianta del piede che impediscono all'acqua di ristagnare nella protesi.L'esclusivo disegno dell’attacco piramidale consente anche un movimento più controllato durante la fase di roll-over rispetto agli altri piedi a basso profilo

Taleo Side Flex 1C58

Taleo Side Flex 1C58 - Comfort anche su superfici irregolari

Il piede protesico 1C58 Taleo Side Flex grazie alla sua capacità di adattarsi al terreno riduce il carico laterale sul ginocchio o all'interno dell'invasatura, spesso percepito come fastidioso, riducendo al minimo i movimenti di compensazione. Progettato appositamente per gli utenti attivi che alternano ambienti interni ed esterni garantisce un contatto sicuro e immediato, su tutta la superficie, anche su terreni irregolari e inclinati, flettendo lateralmente di 20° (10° a livello mediale e 10° a livello laterale) per un movimento più controllato.

Download

Selezionare il file desiderato:

1C50 Taleo - Product Brief & Order Form

Scheda prodotto e modulo d'ordine piede Taleo 1C50

Selezionare il file desiderato:

1C51 Taleo Vertical Shock - Product Brief & Order Form

Scheda prodotto e modulo d'ordine piede Taleo Vertical Shock

Selezionare il file desiderato:

1C52 Taleo Harmony - Product Brief & Order Form

Scheda prodotto e modulo d'ordine piede Taleo Harmony

Selezionare il file desiderato:

1C53 Taleo LP - Product Brief & Order Form

Scheda prodotto e modulo d'ordine piede Taleo Low Profile

Selezionare il file desiderato:

Brochure Piedi Trias-Taleo-Triton

Brochure piedi Ottobock

FAQ

  • Che cosa rende speciale il piede protesico Taleo?

    Il piede in carbonio Taleo ti permette di camminare senza problemi, così hai più energia quando sei in movimento! La sua equilibrata combinazione di dinamismo e flessibilità, più la rigidità del tallone che può essere adattata alle singole esigenze individuali, si traduce in una maggiore libertà di movimento. Per provare tu stesso, parlane con il tuo tecnico ortopedico di fiducia.

  • Taleo è il piede protesico giusto per me?

    Il piede protesico Taleo è progettato per persone attive (livello di mobilità 3-4) che passano da vari ambienti, interni ed esterni,e attribuiscono un valore elevato alla camminata senza sforzo e alla possibilità di andare ovunque la vita li porti. È adatto a utenti con peso fino a 150 kg. Entrambi gli amputati, sia i transfemorali che i transtibiali, possono trarre benefici dal piede protesico flessibile.

  • Taleo è adatto allo sport?

    Taleo è principalmente un piede protesico che offre supporto per una vasta gamma di esigenze quotidiane e consente sia un passo rilassato che un passo vivace durante la camminata. Il Taleo Carbon Foot si adatta perfettamente anche alle attività sportive leggere occasionali come il badminton o il frisbee.

  • Taleo è impermeabile?

    Sì, il piede protesico Taleo è impermeabile e può essere indossato in acqua dolce o salata. Oltre al materiale resistente all'acqua, il piede in carbonio ha dei canali di deflusso sull'attacco piramidale e delle aperture nella suola del piede che consentono all'acqua di defluire dalla protesi. Per mantenere la funzionalità del piede, è essenziale pulirlo come indicato dopo averlo utilizzato in acqua.

  • Taleo è disponibile anche nella mia misura?

    Il piede protesico Taleo è disponibile in una gamma di misure che va da 22 a 30 cm. Il tuo tecnico ortopedico di fiducia selezionerà il Taleo giusto per te in base alle dimensioni del tuo piede e al peso corporeo.

  • Avrò bisogno di una nuova protesi per il piede Taleo?

    No, Taleo può essere montato in una protesi modulare nuova o in una già esistente, purché abbia un'altezza strutturale sufficiente.

  • Devo indossare scarpe speciali con il Taleo?

    No, Taleo viene consegnato con una cover protettiva anatomica ed è quindi compatibile con tutti i tipi più comuni di scarpe. Inoltre, Taleo è un piede sottile e normale, disponibile nella maggior parte delle misure, per assomigliare il più possibile al tuo piede naturale. L'alluce in abduzione consente persino di indossare sandali infradito e di camminare a piedi nudi per brevi periodi in casa.

  • Posso provare il Taleo?

    Certo che si, è possibile testare il piede protesico Taleo. E' sufficiente parlarne con il tuo tecnico ortopedico di fiducia.

  • Posso utilizzare Taleo anche con protesi basate su vuoto attivo?

    Sì, con Taleo Harmony è possibile il collegamento a sistemi di vuoto attivo.

  • Posso utilizzare Taleo anche con un moncone particolarmente sensibile?

    Sia Taleo Vertical Shock che Taleo Harmony sono in grado di alleviare notevolmente il moncone, offrendo un maggiore comfort. Entrambi supportano il modo naturale in cui la gamba ruota mentre si muove, diminuendo i carichi torsionali e gli sforzi per il moncone, tanto da ridurre le irritazioni della pelle.


Componenti protesici raccomandati


Prodotti simili