Myo Plus pattern recognition



I Vantaggi in sintesi

Controllo più naturale e intuitivo

Myo Plus permette di utilizzare le funzioni di controllo della protesi in modo unico e del tutto naturale. Consente quindi all'utente di utilizzare in modo intuitivo le proprie rimanenti capacità.

Movimenti fluidi senza commutazione

Myo Plus consente una transizione fluida tra i singoli movimenti della protesi. Di conseguenza, richiede una concentrazione significativamente inferiore e l'utente può controllare la protesi in modo intuitivo e senza interruzioni.

Aggiungi da solo nuovi schemi di impugnatura

Myo Plus consente all'utente di adattare il controllo della protesi alle proprie esigenze individuali in modo continuativo. Ciò rende sempore possibile aggiungere nuovi schemi di presa alla mano bebionic.

App Myo Plus

La nuova App Myo Plus è l'interfaccia centrale tra l'utente e il controllo della protesi. Serve come una "finestra nella protesi" in un certo senso e mostra gli schemi di movimento nascosti nell'arto residuo.

Cambia facilmente i componenti terminali

A parte la mano bebionic, il controllo della protesi Myo Plus è compatibile con altri dispositivi terminali MyoBock come l'Electric Greifer. Ciò consente agli utenti di scegliere una soluzione che si adatta in modo ottimale alle loro attività quotidiane.

Un sistema di controllo che apprende

Il riconoscimento del pattern Myo Plus è adattivo e apprende i singoli comandi direttamente dall'utente. Allenarsi negli schemi di movimento è semplice e tutto viene visualizzato tramite l'app Myo Plus. La calibrazione può essere ripetuta in qualsiasi momento.

Funzionalità

Myo Plus pattern recogniton

Gli individui che hanno subito un amputazione o sono affetti da una malformazione congenita riescono ancora ad immaginare di aprire-chiudere la propria mano o di ruotarla. Questo attiva i muscoli rimanenti nell'arto residuo. Tuttavia, manca l'organo corrispondente che eseguirà il movimento della mano.

Il controllo della protesi Myo Plus misura i segnali in arrivo e ricava da essi schemi di movimento che sono caratteristici dei singoli gesti delle mani. Ad ogni schema rilevato può essere assegnata una determinata impugnatura della mano protesica. Per la prima volta è il sistema di controllo che apprende dall'utente.

FAQ

  • Come funziona Myo Plus?

    Anche dopo un'amputazione, il controllo mentale della mano rimane mappato nel cervello. Spesso gli amputati possono ancora immaginare di chiudere la mano o ruotarla. Anche i corrispondenti segnali nervosi continuano ad essere inviati. L'unica cosa che manca è l'organo corrispondente per implementare i comandi.

    Il controllo della protesi Myo Plus utilizza elettrodi per misurare i segnali in arrivo sull'avambraccio, ricavando da essi schemi caratteristici di ogni singolo movimento. Algoritmi matematici complessi trasformano e amplificano questi segnali in modo che la protesi possa tradurli nel corrispondente movimento.

  • A chi può essere installato Myo Plus?

    Il montaggio del sistema Myo Plus pattern recognition è possibile sia sulle protesi mioelettrice di avambraccio nuove che su quelle pre-esistenti, per amputazioni traumatiche o per malformazioni congenite di avambraccio.

  • Come posso fare per provare Myo Plus?

    Un test per determinare se il montaggio del Myo Plus sia possibile anche sulla tua protesi può essere eseguito facilmente, senza la necessità di un invaso di prova, utilizzando il bracciale Myo. Parlane col tuo tecnico ortopedico di fiducia.

  • Come posso ottenere Myo Plus?

    Il Myo Plus pattern recognition viene montato esclusivamente da tecnici ortopedici certificati, presso officine ortopediche partner, che abbiano competato un spefico percorso di formazione.

    Potete trovare un elenco delle officine ortopediche certificate nell'area partner del nostro sito. Un tecnico ortopedico qualificato ti consiglierà la soluzione giusta e adatterà la protesi alle tue esigenze individuali.

  • Ho un amputazione alla parte superiore del braccio. Posso montare pure io il Myo Plus?

    No, l'utilizzo del Myo Plus è attualmente limitato alle protesi di avambraccio. Tuttavia, sono in corso ricerche e sviluppi anche per ques'area.

  • Quanto dura la batteria del Myo Plus?

    La durata della batteria dipende in gran parte dal tipo di utilizzo individuale della protesi. Sono disponibili varie opzioni di batteria, con differenti capacità e dimensioni.

  • Quanto tempo ci vuole per impare ad utilizzare il Myo Plus?

    Non siamo in grado di rilasciare dichiarazioni generali in merito.Tuttavia, il quantitativo di addestramento necessario ad usare con sicurezza una protesi di mano mioelettrica può essere paragonato allo stesso impegno necessario ad imparare uno strumento musicale.

  • Quali componenti terminali sono compatibili con il Myo Plus pattern recognition?

    Il pieno potenziale del controllo protesico Myo Plus si ottiene in combinazione con i dispositivi terminali MyoBock, e in particolare con la mano bebionic. Tuttavia, la mano bebionic non è l'ideale per tutte le attività lavorative e della vita di tutti i giorni. Questo è il motivo per cui Myo Plus è compatibile anche con altri dispositivi terminali MyoBock, come la mano VariPlus Speed e il sistema Greifer DMC.

    Questo consente agli utenti di scegliere una soluzione che si adatti in modo ottimale alle loro attività.


Accessori


Prodotti simili