Protesi di arto inferiore

Un'amputazione della gamba è un evento serio nella tua vita. È associato a numerose domande, una grande quantità di incertezza e paura. Vorremmo aiutare te e la tua famiglia lungo il percorso, fornendoti informazioni e raccontandoti cosa succederà nelle prossime settimane, e vogliamo informarti sulle opportunità e le prospettive.

Dopo un'amputazione della gamba e il recupero, ripristinare la tua mobilità è la cosa principale. Ma mobilità può significare qualcosa di diverso per ogni persona. Mentre alcuni potrebbero voler fare di nuovo sport o tornare al loro lavoro, altri si concentrano su piccoli passi e un elevato livello di sicurezza; ecco perché una protesi è sempre su misura. In queste pagine troverai informazioni sui componenti disponibili e sugli aspetti della vita quotidiana con una protesi. Naturalmente il tuo Tecnico Ortopedico ti saprà consigliare la soluzione più adatta.


Prima dell’amputazione

Scopri cosa porta a pianificare un amputazione di gamba e come puoi prepararti.

continua

Dopo l’amputazione

Guarigione del moncone, sindrome dell'arto fantasma, mobilizzazione iniziale post amputazione, scelta della struttura di riabilitazione giusta e aspetto della prima protesi: scopri cosa succede dopo l'amputazione.

continua

La riabilitazione dopo l’amputazione

Allenamento al cammino, cura del moncone, manutenzione e istruzioni su come indossare la protesi di gamba: una clinica di riabilitazione, ospedaliera o ambulatoriale, ti prepara per la vita di tutti i giorni dopo l'amputazione con la protesi.

continua