Scoprite la differenza – Sei un amputato bilaterale?

Conduci una vita più indipendente con i ginocchi a controllo elettronico

Un'amputazione bilaterale non significa più dover rinunciare ai piani per la vita. La moderna tecnologia protesica fornisce ai pazienti amputati un supporto mirato che gli consente di condurre una vita in gran parte indipendente e auto-determinata. Grazie alla tecnologia intelligente dei sensori, l'articolazione rileva in anticipo le situazioni critiche e adatta di conseguenza il supporto. Dalla funzione Anti-inciampo integrata, alla Fase Statica Intuitiva, fino al supporto specifico per sedersi - le funzioni innovative dei nostri ginocchi elettronici sono state sviluppate per le esigenze specifiche degli utenti con amputazioni unilaterali e bilaterali. Anche se dovrai aggiustare la tua routine quotidiana per adattarla alle nuove circostanze, avrai ancora l'opportunità di rivendicare nuovamente la tua libertà e la tua indipendenza.

Domandaci la configurazione più adatta alle tue esigenze specifiche: saremo lieti di consigliarti la soluzione ottimale.


Ginocchio C-Leg 4

C-Leg ha definito nuovi standard sin da quando è stato lanciato nel 1997 e gli studi sono continuati per poterne migliorare la sua esperienza d'uso. Oggi, le sue nuove caratteristiche lo rendono il miglior C-Leg di tutti i tempi.

continua

Genium

Muoviti liberamente e autonomamente nella vita di tutti i giorni per gestire il tuo lavoro, la tua famiglia e le attività ricreative nel modo più efficace possibile.

continua

Genium X3

Cammina in modo intuitivo anche in ambienti polverosi, vai a nuotare e correre: questo dispositivo high-tech migliora la tua sicurezza, la tua salute e la tua fiducia. Scopri il nuovo ginocchio Genium X3.

continua

Ginocchio Kenevo

Camminare per la prima volta con una protesi significa acquistare fiducia passo dopo passo anche quando si utilizzano ausili per la deambulazione come stampelle e anche in caso di utenti con attività ridotta.
Vieni a scoprirlo!

continua


Iscriviti ora per una prova gratuita!

Pronto a riprenderti la tua vita? Scopri le differenze tra i ginocchi con microprocessore nell'ortopedia più vicina a te e scegli il dispositivo che meglio si adatta al tuo stile di vita.

Iscriviti per una prova gratuita nel centro a te più vicino!


FAQ

  • Sono un amputato bilaterale. Le protesi a controllo elettronico sono giuste per me?

    La questione se le protesi meccatroniche siano la soluzione giusta per te dipende da vari fattori. Aspetti importanti includono il livello di amputazione, la condizione del tuo arto residuo e le tue condizioni fisiche generali. Anche un allenamento adeguato per costruire i muscoli necessari e una stretta collaborazione con il tecnico ortopedico e il terapista svolgono un ruolo importante.

  • Come posso individuare la protesi a controllo elettronico giusta per me?

    Soddisfare le vostre esigenze individuali nell'ambito delle possibilità tecniche disponibili è un fattore chiave nello sviluppo delle nostre protesi. Ecco perché la nostra gamma di prodotti comprende più articolazioni meccatroniche, compresa quella giusta per il tuo specifico livello di attività e le tue abitudini di vita. Il tecnico ortopedico lavorerà assieme a te per determinare quale sia la protesi giusta e, quindi, ti fornirà le protesi di prova.

  • Cosa offrono le protesi di ginocchio elettroniche per gli amputati bilaterali?

    Le articolazioni di ginocchio a controllo elettronico tengono conto non solo dei diversi livelli di attività ma anche delle esigenze individuali di sicurezza. Grazie alla tecnologia intelligente dei sensori, sono in grado di supportare amputati unilaterali o bilaterali anche nelle situazioni critiche quotidiane. Ad esempio, la Funzione Anti-inciampoo integrata nei ginocchi Kenevo, C-Leg 4, Genium e Genium X3 "riconosce" un imminente processo di inciampo e può quindi prevenire una caduta prima che accada.

  • Senti di vivere una vita a margine in quanto amputato bilaterale?

    Non deve essere così. Per esempio, prova il ginocchio a controllo elettronico Kenevo di Ottobock e potrai tornare a vivere le attività quotidiane senza la tua sedia a rotelle. Aumentare la tua mobilità dentro e attorno al tuo ambiente domestico può migliorare la tua integrazione sociale e il gusto della vita. In questo modo, il ginocchio elettronico Kenevo, che "cresce" insieme alle tue esigenze grazie alla possibilità di scegliere tra tre diverse modalità di attività, è all'altezza della sua reputazione di articolazione di ginocchio protesica che aiuta a recuperare il senso di sicurezza.

  • Provare nuovamente il piacere di una vita mano nella mano?

    Un'amputazione transfemorale bilaterale non significa che i tuoi progetti di vita siano finiti, ma richiede un'appropriata valutazione delle varie soluzioni protesiche. Il nostro ginocchio a controllo elettronico C-Leg 4 ti mette di pari passo con il partner e la vita di tutti i giorni, come già dimostrato con successo da altri utenti con amputazioni bilaterali. Con questa articolazione di ginocchio, potrai beneficiare di comprovate funzionalità che offrono un alto livello di stabilità e sicurezza quotidiana.

  • Posso partecipare di nuovo a una battuta di pesca?

    Ecco una buona notizia per voi e i vostri compagni di pesca: gli utenti che si sono lasciati conquistare dal nostro ginocchio elettronico Genium, dopo un primo periodo di adattamento, sono stati in grado di compiere passi decisivi verso una vita professionale e personale soddisfacente. Il ginocchio elettronico, grazie e funzioni aggiuntive intelligenti, è in grado di supportarti in una vasta gamma di attività che comprende la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Oltre ad essere resistente alle intemperie, garantisce anche un'andatura particolarmente naturale.

  • Posso tornare al lavoro dopo una amputazione bilaterale?

    Coloro che vogliono continuare la loro carriera e sostenere attivamente lo sviluppo dei loro figli anche dopo un'amputazione bilaterale potrebbero scoprire che il nostro ginocchio elettronico Genium X3 è il compagno giusto per la loro vita quotidiana. Robusto e capace di adattarsi alle più disparate attività quotidiane, il ginocchio elettronico consente di camminare all'indietro, salire le scale e svolgere attività in prossimità o addirittura dentro l'acqua, oltre a offrire velocità diverse di passo.

Casi Clinici

Studi Clinici

Cerca riepiloghi di studi e analisi biomeccaniche dei ginocchi con microprocessore in merito a aspetti funzionali, mobilità e qualità della vita.

Scopri di più


Scopri altre importanti differenze