Scoprite la differenza – Andatura fisiologica ottimizzata (OPG) grazie ai sensori

Fa tutta la differenza

Cerchi la massima libertà di movimento senza dover pensare alla tua protesi tutto il tempo? Se è così, apprezzerai la tecnologia intelligente e brevettata dietro al Genium X3 e al Genium, che si adatta alle situazioni mutevoli in tempo reale e può quindi rendere ancora più naturale il tuo modo di camminare. Grazie alla tecnologia dei sensori integrata (OPG), le protesi di ginocchio Genium X3 e Genium possono contribuire a un'andatura poco appariscente e regolare. Questo non solo allevia la tensione sul vostro intero sistema muscolo-scheletrico, ma fornisce anche un alto grado di libertà e indipendenza. Ci siamo dedicati per l'ulteriore sviluppo delle nostre protesi di ginocchio controllate da microprocessore per anni con l'obiettivo di continuare a perfezionare questa tecnologia. Abbiamo ulteriormente migliorato la tecnologia OPG con la nuova versione di Genium X3 e Genium. Il risultato è OPG 2.0, per un supporto ancora migliore nelle situazioni quotidiane e un'andatura percettibilmente più liscia.

Ma come funziona esattamente l'OPG?

La tecnologia, che viene anche utilizzata nelle applicazioni aeronautiche e aerospaziali, garantisce che i modelli di movimento richiesti e il terreno in evoluzione siano "riconosciuti" in modo tempestivo. Ciò avviene in tempo reale, il che significa che entrambe le protesi di ginocchio sono in grado di adattarsi a situazioni mutevoli senza alcun ritardo.

Tecnologia unica per un'andatura naturale

Un'andatura naturale è la chiave per un maggiore senso di benessere e una maggiore autostima. Grazie alla tecnologia OPG integrata (OPG = Optimized Physiological Gait), i ginocchi elettronici Genium e Genium X3 offrono uno schema di passo regolare che allevia l'intero sistema muscolo-scheletrico e consente di passare più inosservati nella vita di tutti i giorni.

Muoviti in piena sicurezza in città o campagna con il nuovo Genium

Jenny, che vive nei Paesi Bassi vicino alla costa del Mare del Nord, ama le gite con la sua nipotina e passeggiare con il suo cane nel paesaggio collinare delle dune. L'esclusiva tecnologia OPG garantisce un cammino naturale durante tutte le sue attività.

Percorrere lunghe distanze è la norma nella vita d'ospedale

Come chirurgo, John copre diversi chilometri tra il pronto soccorso, la sala operatoria e l'ambulatorio visite quando è in servizio. La sua protesi con ginocchio elettronico Genium X3 lo supporta consentendogli di cambiare, in modo assolutamente intuitivo, velocità diverse di passo

Una vita libera e indipendente

Come utente X3 e madre di due figli, Kerstin si trova spesso nel mezzo di una frenetica vita familiare. Non appena ha finito le faccende domestiche della famiglia con le sue numerose scale, si dirige all'aperto con il cane e i suoi figli. E la tecnologia OPG supporta il suo variegato stile di vita in ogni fase.

PreFlex: efficace assorbimento degli impatti grazie alla preflessione del ginocchio

Un'andatura naturale richiede sequenze di movimento uniformi. L'obiettivo delle protesi elettroniche è imitare queste sequenze nel modo più naturale possibile. Finora, solo due ginocchi elettronici al mondo presentano la tecnologia OPG (Optimized Physiological Gait) che offre la preflessione anatomica del ginocchio prima dell'appoggio del tallone. Grazie a questa preflessione, coloro che indossano Genium e Genium X3 beneficiano di un efficace e salutare smorzamento dell'impatto.

Adaptive Yielding Control: la giusta flessione del ginocchio in ogni situazione

Grazie alla tecnologia OPG, Genium e Genium X3 possono supportare gli utenti con una flessione del ginocchio calcolata con precisione. Questa funzione opera su diverse superfici e pendenze, nonché in situazioni in cui il peso dell'utente aumenta perché trasporta oggetti (valigie, zaini) o indossa calzature pesanti. Genium e Genium X3 si adattano a questi cambiamenti di condizioni in tempo reale, cosa che gli altri ginocchi elettronici non possono fare.

Dinamic Stability Control: più sicuri in movimento

Il ginocchio deve flettersi nel momento in cui il peso corporeo viene trasferito alla gamba controlaterale - esattamente e nel momento giusto. Una funzionalità denominata Controllo Dinamico di Stabilità monitora il ciclo dell'andatura e rileva esattamente il momento giusto per iniziare la flessione del ginocchio. Grazie a questa funzione, Genium e Genium X3 sono significativamente superiori agli altri ginocchi. Gli utenti scoprono che il momento di flessione calcolato con precisione è un ulteriore fattore di sicurezza, anche durante brevi sequenze di passo.

Adaptive Swing Phase Control: minimizza il rischio di inciampare

Un angolo di flessione misurato con precisione è importante per il controllo della fase di oscillazione. Grazie alla funzione Adaptive Swing Phase Control integrata nel software OPG, questo angolo viene sempre raggiunto - indipendentemente dalla velocità di camminata, dall'abbigliamento o dal peso delle calzature dell'utente. Gli utenti godono di un elevato livello di sicurezza grazie a questa funzionalità, che ha dimostrato di ridurre il rischio di inciampi e cadute.


Ginocchio C-Leg 4

C-Leg ha definito nuovi standard sin da quando è stato lanciato nel 1997 e gli studi sono continuati per poterne migliorare la sua esperienza d'uso. Oggi, le sue nuove caratteristiche lo rendono il miglior C-Leg di tutti i tempi.

continua

Genium

Muoviti liberamente e autonomamente nella vita di tutti i giorni per gestire il tuo lavoro, la tua famiglia e le attività ricreative nel modo più efficace possibile.

continua

Genium X3

Cammina in modo intuitivo anche in ambienti polverosi, vai a nuotare e correre: questo dispositivo high-tech migliora la tua sicurezza, la tua salute e la tua fiducia. Scopri il nuovo ginocchio Genium X3.

continua

Ginocchio Kenevo

Camminare per la prima volta con una protesi significa acquistare fiducia passo dopo passo anche quando si utilizzano ausili per la deambulazione come stampelle e anche in caso di utenti con attività ridotta.
Vieni a scoprirlo!

continua


Iscriviti ora per una prova gratuita!

Pronto a riprenderti la tua vita? Scopri le differenze tra i ginocchi con microprocessore nell'ortopedia più vicina a te e scegli il dispositivo che meglio si adatta al tuo stile di vita.

Iscriviti per una prova gratuita nel centro a te più vicino!


FAQ

  • Cosa significa in realtà OPG?

    OPG è sinonimo di passo fisiologico ottimizzato, una tecnologia unica ed esclusiva di Genium e Genium X3, che rende questi due ginocchi eletronici due delle protesi più progressive.

  • Come funziona la tecnologia alla base di OPG?

    Numerosi sensori e un'unità IMU (Inertial Motion Unit), di derivazione tecnologica aeronautica e aerospaziale, formano il centro di controllo intelligente dei ginocchi elettronici Genium X3 e Genium. Insieme, analizzano e interpretano i movimenti che l'utente desidera eseguire. Sulla base di questi dati, il ginocchio elettronico in tempo reale esegue il movimento appropriato alla situazione.

    Inoltre, il tecnico ortopedico utilizzerà il software per impostare valori specifici per te, in modo da garantire il funzionamento senza intoppi di OPG.

  • Cosa riesce a fare OPG?

    Grazie a OPG, Genium e Genium X3 "pensano" per te in un modo unico e si adattano alla situazione attuale in modo intuitivo e in tempo reale. Di conseguenza, i ginocchi elettronici riescono a riprodurre la sequenza di passo naturale in modo quasi identico. Lunghezze di passo differenti e varie velocità di camminata possono essere controllate senza sforzo. Con Genium X3 e Genium, puoi sfruttare al meglio la tua libertà di movimento, da una passeggiata piacevole fino a uno sprint improvviso. Lo schema di passo quasi simmetrico consentito da entrambi i ginocchi allevia e protegge il sistema muscolo-scheletrico.

  • Che benefici traggo da un ginocchio con tecnologia OPG?

    Grazie a OPG, le protesi con ginocchio elettronico Genium X3 e Genium rendono possibili movimenti naturali e intuitivi anche dopo un'amputazione transfemorale. Questi sono fattori importanti per chiunque si occupi della sua famiglia e della sua casa, continui a lavorare o voglia semplicemente beneficiare di una vita a basso profilo ma con un alto grado di libertà. Grazie alla loro funzionalità unica, i due ginocchi elettronici sono adatti anche a persone con un'amputazione bilaterale o menomazioni nella gamba sana (come l'osteoartrosi).

  • Che cosa è OPG 2.0?

    Abbiamo ulteriormente migliorato la tecnologia OPG con la nuova versione di Genium X3 e Genium. Il risultato è OPG 2.0, per un supporto ancora migliore nelle situazioni quotidiane e un'andatura percettibilmente più fluida.

  • Ci sono anche altri ginocchi elettronici tra cui scegliere?

    Teniamo conto delle esigenze individuali di una vasta gamma di gruppi di utenti nello sviluppo delle nostre protesi. Tra tutti i fattori, grado di mobilità e stile di vita generale dell'utente svolgono un ruolo chiave. Il Kenevo, ad esempio, è particolarmente adatto alle esigenze speciali degli utenti che hanno un livello di mobilità inferiore e desiderano un grado più elevato di sicurezza e stabilità. Mentre il C-Leg - l'articolazione di ginocchio meccatronica più venduta al mondo - ha dimostrato di essere superiore ad altre articolazioni meccaniche ed elettroniche, anche senza OPG. Il tuo tecnico ortopedico di fiducia sarà felice di fornirti tutta l'assistenza necessaria nella scelta della protesi corretta.

Casi Clinici

Studi Clinici

Cerca riepiloghi di studi e analisi biomeccaniche dei ginocchi con microprocessore in merito a aspetti funzionali, mobilità e qualità della vita.

Scopri di più

Download


Scopri altre importanti differenze