Esercizi per portatori di protesi

La Fitness App include una serie di esercizi facili da eseguire, sviluppati dai fisioterapisti di Ottobock per gli amputati di gambe e braccia. Oltre 40.000 amputati in tutto il mondo usano l'app per ottenere una forma fisica mirata e per aumentare la loro forza. La Fitness App è ora disponibile in 11 lingue diverse: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, polacco, finlandese, svedese, cinese, italiano e russo.

Gli esercizi per i protesizzati di arto superiore sono raggruppati nei moduli "Spalla" e "Torso". Lo scopo degli esercizi è quello di rafforzare i muscoli, prevenire posizioni errate, migliorare l'equilibrio per prevenire il dolore e raggiungere un alto livello di sicurezza quando si utilizza la protesi.

Gli amputati di arto inferiore possono allenarsi con tre diversi moduli. Gli esercizi nel modulo "Stretch & Relax" migliorano la flessibilità, aiutano a rilassare i muscoli e promuovono un recupero più rapido dopo l'allenamento. In combinazione con i moduli "Forza e resistenza" e "Coordinamento ed equilibrio", l'app offre un programma di allenamento completo.

Scarica subito l'app gratuita Fitness App for Amputees dagli app store e porta il tuo programma di fitness quotidiano al livello successivo.

Diventa più forte ogni giorno

Per ottenere il massimo dal programma, i fisioterapisti di Ottobock raccomandano di allenarsi da due a tre volte a settimana per 5-11 minuti, passando regolarmente da un modulo all'altro.

Non è sempre facile, ma ne vale la pena! Come confermato dagli utenti dell'app:

"Grazie a questa app, sto diventando un po’ più forte ogni giorno." Debra

"Sono stato un amputato per 12 anni e questa app è il programma più completo che ho trovato." Björn

Allenamento per l'arto inferiore

Allenamento per l'arto superiore

Ulteriori informazioni importanti

  1. Diversi livelli di difficoltà: gli esercizi possono essere scelti individualmente per adattarsi alle condizioni fisiche dell'amputato.
  2. Selezione di esercizi: offre la scelta di completare un programma di allenamento predefinito o creare un programma di allenamento personalizzato.
  3. Funzione statistica: consente agli utenti di tenere d'occhio i propri progressi e ottenere una panoramica del numero di esercizi già completati.