Prima dell’amputazione

Prepararsi per l’amputazione

Anche se sai già che stai per affrontare un'amputazione, questa consapevolezza non è facile da accettare. Vogliamo aiutarti a prepararti per questo passaggio. Scopri cosa accade quando una gamba è amputata, chi avrà cura di te e soprattutto che cosa accade in seguito.

Entra in contatto con gli esperti

Qualcosa di importante che molti non sanno: si può avere influenza su chi verrà amputato. Il team di cura comprende tutti coloro che entrano in contatto prima, dopo e durante l'amputazione. È importante essere trattati da specialisti con molta esperienza. Ti forniamo alcune informazioni sul processo generale di trattamento e le varie attività di tutti i soggetti coinvolti.


Ragioni dell’amputazione

Amputazione di una gamba dopo un incidente o un'amputazione pianificata a causa di una malattia: scopri le ragioni più comuni per le amputazioni alle gambe.

continua

Livelli di amputazione

Vi mostriamo i vari livelli di amputazione per amputazioni transtibiali e transfemorali, amputazioni di piede e parziali di piede o disarticolazioni dell'anca e del ginocchio.

continua

Il Team di esperti

Dottori, infermieri, tecnici ortoepdici e terapisti: scopri i componenti del team di esperti che cura il paziente prima e dopo l'amputazione e quali sono i loro compiti.

continua