Nuovo ginocchio elettronico C-Leg 4


I vantaggi in sintesi

Seduta confortevole

La funzione di seduta automatica vi fornisce un supporto fondamentale. Il ginocchio con oscillazione libera vi garantisce una seduta rilassata e confortevole.

Maggiore libertà di movimento

Gli schemi di movimento sono molto più facili per gli utenti di C-Leg, anche su superfici sconnesse, come sabbia, erba o ghiaia. La sequenza di piccoli passi e lo schema del passo dell’utente, nel cambio di velocità del cammino, vengono controllati in modo più uniforme. Anche se non avete mai utilizzato il C-Leg, il periodo di regolazione è molto breve, grazie alla sua particolare tecnologia.

Maggiore mobilità

I movimenti sono fisiologici quando il ginocchio risponde rapidamente alle varie situazioni quotidiane. Le resistenze del C-Leg si adattano a tutte le situazioni del cammino in tempo reale, sia su terreno regolare, su scale piani inclinati o su qualsiasi tipo di superficie. Il movimento è quindi più fisiologico e affidabile – l’utente ha quindi più energia per le cose più importanti della vita.

Selezionate la funzione statica in autonomia

Assumete una posizione rilassata, con il ginocchio leggermente flesso. Questa funzione è particolarmente utile sulle rampe e su superfici irregolari. Su richiesta, il Tecnico Ortopedico può configurare la funzione statica per voi. Con questa funzione, il ginocchio rileva dal vostro movimento , quando volete stare in piedi in posizione rilassata, e quando necessitate di supporto per il passo successivo.

Funzione anti-inciampo per la massima sicurezza

La sicurezza ha la massima priorità nel C-Leg. Un vasto numero di studi ha messo in evidenza che la frequenza di cadute in persone con amputazione transfemorale, portatori di C-Leg, è molto inferiore rispetto a utenti con protesi tradizionali. Il C-Leg risulta quindi il ginocchio più affidabile al mondo. Da studi scientifici è emerso anche che ciò aumenta la fiducia nella protesi e che gli utenti prestano maggiore attenzione all’ambiente che ci circonda. La funzione anti-inciampo garantisce la massima sicurezza.

Smart control con una app

La app Cockpit consente di controllare il C-Leg direttamente utilizzando il vostro smartphone – Android o iOS – e accedere alle informazioni sul ginocchio, come il livello di carica della batteria. Il C-Leg comuica con la app, mediante il Bluetooth® integrato

In ogni stagione

Il C-Leg è resistente agli agenti atmosferici e quindi è protetto dagli schizzi di acqua. Quindi una pioggia improvvisa durante una passeggiata non è più un problema.

Protezione e design attraente

La Cover di protezione del C-Leg protegge la protesi da urti, influenze ambientali, usura e rotture. Consiste in una cover protettiva principale, una scocca per la parte frontale e anche un Protector. La cover protettiva conferisce alla gamba un volume naturale, anche sotto i vestiti lunghi.

Testato da studi documentati

Il C-Leg è il ginocchio a controllo elettronico più utilizzato e più studiato al mondo. Utenti in tutto il mondo conducono una vita indipendente e autonoma, grazie al C-Leg.

Funzionalità

Sistema Intelligente

Con l'introduzione della tecnologia C-Leg nel 1997 è stato possibile parlare per la prima volta di un sistema protesico dotato di comando intelligente in grado di modificare i propri parametri funzionali in virtù dello schema del passo dell’utente. La protesi è controllata da un'unità idraulica regolata dal microprocessore che adegua il sistema alle diverse velocità di deambulazione in modo dinamico e in tempo reale. Anche la fase statica viene resa sicura in modo affidabile. Questo meccanismo di regolazione è realizzato mediante un sistema complesso di sensori. I sensori rilevano ogni 0,02 secondi il carico della protesi, nonché l'angolo e la velocità di flessione del ginocchio. Il ginocchio riconosce sempre la fase attuale nel ciclo del passo. Potete muovervi più facilmente senza dovervi concentrare sulla protesi tutto il tempo, e potete tornare ad occuparvi di cose più importanti nella vita.

Training con la protesi

Dopo l'applicazione del C-Leg, desiderate ritrovare la vostra mobilità il più presto possibile, beneficiare delle funzioni della vostra nuova protesi e conoscere a fondo il prodotto. Per questa ragione Ottobock ha sviluppato un programma di esercitazione del passo. Gli esercizi hanno lo scopo di farvi sentire sicuri e di aiutarvi a familiarizzare velocemente con l'uso del C-Leg. Argomenti come "Vivere con un'amputazione" e “Informazioni tecniche e funzionalità del C-Leg" sono illustrati in video con immagini chiare e molti esempi pratici. Il programma di esercitazione della deambulazione contiene numerosi suggerimenti e raccomandazioni su come eseguire gli esercizi specifici. Le unità comprendo esercizi che vanno dal sedersi ed alzarsi con il C-Leg, all'esercitare l'equilibrio fino alla discesa di scale e rampe. Potrete continuare ad eseguire questi esercizi a casa con il C-Leg dopo averli esercitati insieme al vostro terapista o tecnico ortopedico.

Componenti ideali della protesi

Triton

I piedi protesici della linea di prodotti Triton sono indicati per utenti attivi. Sono realizzati con un set di molle elastiche in fibra di carbonio. Questa struttura agisce come un'unità flessibile e consente di eseguire un movimento di rollover particolarmente fluido. Nonostante la capacità di spostamento del sistema, i piedi Triton assicurano costantemente un alto grado di stabilità durante la deambulazione e, in particolare, quando si sta in piedi. Inoltre, la struttura speciale del piede consente di passare con la forza necessaria alla fase dinamica e di poter variare considerevolmente la lunghezza del passo. Allo stesso tempo, grazie alla sezione dell'avampiede separata, l'utente è in grado di gestire efficacemente la deambulazione su terreni irregolari ed eventuali cambi improvvisi di direzione. Il Triton è particolarmente indicato per utenti con uno stile di vita attivo. Grazie all'eccellente risposta dinamica e flessibilità, consente di svolgere una vasta gamma di attività quotidiane e sportive nel tempo libero.

Triton Vertical Shock

Il Triton Vertical Shock assorbe maggiormente l'impatto con il suolo. Aderisce perfettamente a terreni irregolari (p.es. sentieri nei boschi). Le forze che agiscono sul moncone durante la deambulazione sono pertanto ridotte, e ciò riduce notevolmente anche lo sforzo per l'utente.

Triton Low Profile

Il Triton Low Profile mette tutte le funzioni del Triton a disposizione di utenti con uno spazio limitato per l'integrazione del piede protesico.

Triton Heavy Duty

Il Triton Heavy Duty è particolarmente robusto e in grado di sostenere carichi pesanti. È dotato di un attacco al titanio. Parti in metallo non corrosivo rendono il piede resistente all'acqua.

Depliant

Selezionare il file desiderato:

Depliant C-Leg 4