Il nuovo Genium – Sistema Protesico Bionico


Iscrivetevi per una prova gratuita!

Siete pronti? Scoprite i vantaggi del Genium e come vi può supportare nel vostro stile di vita personale.

Iscrivetevi per una prova gratuita presso un centro certificato vicino a voi!


I vantaggi in sintesi

Liberate la mente

Grazie alla nuova tecnologia, il Genium consente un passo più naturale. Le possibilità di registrazione facilitano il cammino su rampe o la seduta.

Una protesi eccellente a lungo termine

Funzioni aggiuntive aiutano ad adattare la protesi alla vostra vita quotidiana. La funzione scale e ostacoli vi garantisce un utile supporto tutti i giorni. Potete salire le scale con passo alternato o superare ostacoli, come ad esempio marciapiedi.

Resistente agli agenti atmosferici

Abbiamo soddisfatto le richieste degli utenti di una maggiore protezione dall’acqua e abbiamo aggiornato il Genium ad un IP rating di 67. Quindi è possibile esporre la protesi ad una breve pioggia o entrare a contatto con schizzi di acqua.

Stare in piedi in posizione rilassata

Il Genium ha a disposizione due diverse funzioni in statica che consentono di stare in piedi sul lato protesico, evitando lo stress per l’arto contralaterale. Anche gli utenti con una protesi bilaterale traggono vantaggio da questa funzione.

Selezionare le impostazioni della protesi da soli

L’opzione di avere fino a cinque pre-impostazioni (MyModes) programmate per speciali attività vi consentono di adattare la protesi in base alle vostre attività della vita quotidiana. Il nuovo Genium offre una selezione più ampia di opzioni per le modalità individuali.

Semplice controllo in movimento: la app Cockpit

Con la app Cockpit 2.0 per dispositivi Apple e Android, potete facilmente configurare il nuovo Genium da soli. Potete controllare il livello di carica della batteria, selezionare una MyMode oppure cambiare il volume, avete tutto sul vostro smartphone.

Scopri di più

Funzionalità

Tecnologia unica alla base della vostra mobilità

L’introduzione del Genium nel 2011 ha rappresentato la svolta nelle protesi di arto inferiore – ma abbiamo fatto ancora passi avanti: con il nuovo Genium, la tecnologia si avvicina sempre di più al modello del ginocchio naturale. Anni di ricerca e sviluppo hanno portato al Genium, come lo conosciamo oggi. Il movimento viene calcolato con la massima accuratezza ed avviato in tempo reale. La tecnologia riconosce se l’utente si trova su superficie irregolare o su rampe e se sta cambiando la velocità del passo.

Studi clinici hanno messo in evidenza i vantaggi per la salute a lungo termine, grazie alla minore sollecitazione dell’arto controlaterale e alla riduzione dei movimenti di compensazione. Grazie all’utilizzo intuitivo del Genium, gli utenti possono concentrarsi sulle cose importanti della vita, e non devono prestare attenzione ad ogni passo.

Controllo mediante una app intelligente

Grazie al Bluetooth® integrato, il Genium si può configurare utilizzando una app. E’ molto facile selezionare schemi di movimento aggiuntivi, che vengono salvati dal vostro tecnico di fiducia come MyModes. Potete commutare il ginocchio alla modalità silenzioso, quando andate al cinema o a teatro mode. Potete controllare il livello di carica della batteria con la app Cockpit. Il nuovo Genium si può configurare con la app Cockpit, sia per dispositivi Android che Apple (iOS).

Download

Selezionare il file desiderato:

Il nuovo Genium

Informazioni per l'utente finale

Selezionare il file desiderato:

Casi clinici

I benefici del Genium e del Genium X3 sono stati provati scientificamente innumerevoli volte.

FAQ

  • Chi può utilizzare il Genium?

    Il Genium è indicato per tutti gli amputati transfemorali che desiderano trarre vantaggio ogni giorno dalle sue caratteristiche straordinarie, ed avere nuove possibilità nella vita quotidiana e nelle attività del tempo libero. Impostazioni speciali del software disponibili nel Genium lo rendono indicato anche per le esigenze di amputati bilaterali.

  • Dove posso provare un Genium?

    Il Genium viene applicato da centri certificati da Ottobock, presso i quali è possibile richiedere una prova. L’utente può provare quindi il ginocchio per un determinato periodo di tempo e apprezzare i notevoli vantaggi.

  • Quanto tempo si impiega per imparare ad utilizzare il Genium correttamente?

    Non è possibile dare una risposta generale. La maggior parte degli utenti che provano il Genium sono in grado di salire le scale con passo alternato, sin dal primo giorno. Tuttavia, a seconda della situazione individuale potrebbero essere necessari alcuni giorni o settimane.

  • Che cosa comprende una protesi con un Genium?

    La protesizzazione include tutti i componenti da un’invasatura protesica corretta, fino al piede protesico. Il vostro tecnico di fiducia adatterà tali componenti, in base alle vostre esigenze individuali. Sono inclusi naturalmente anche il montaggio e la regolazione dei componenti selezionati, ed anche intervalli regolari per la manutenzione.

  • Quanto dura la batteria del Genium?

    Grazie ad un sistema intelligente di alimentazione integrato nel Genium, la capacità della batteria è di cinque giorni, se completamente carico. Tuttavia, si consiglia di ricaricare il ginocchio tutte le sere.

  • Come faccio a sapere quando la batteria si sta scaricando?

    I segnali di vibrazione vi avvisano in tempo quando il livello di carica della batteria diventa seriamente basso. Quando è completamente scarico o viene meno l’alimentazione, il Genium commuta automaticamente alla modalità di sicurezza.

  • Posso utilizzare il Genium in ambienti umidi?

    Grazie all’upgrade tecnico, al Genium è stata assegnata la classe di protezione IP 67. Potete camminare sotto la pioggia senza problemi ed esporre il Genium a schizzi d’acqua.



Accessori


Prodotti simili