Protesi parziali di mano e dita in silicone

Sostituzione dopo l'amputazione parziale di mano e dita



I vantaggi in sintesi

Afferrare e tenere in mano oggetti

Le protesi parziali di mano e dita svolgono funzioni importanti nella vita di ogni giorno. Esse ampliano le possibilità di presa della mano compromessa: si possono usare nuovamente tastiere, telefoni e altri elementi di comando. Servono anche da controsupporto per afferrare e tenere in mano degli oggetti.

Poco appariscenti

Oltre che per la loro funzionalità, le protesi convincono anche per il loro design discreto. L'aspetto esterno viene ripristinato con incredibile somiglianza all'arto reale in termini di forma e colore. La vostra protesi è integrata in modo armonico nel vostro aspetto estetico complessivo e passa completamente inosservata agli occhi degli altri.

Uso prolungato

Da quando vi alzate fino a sera tardi: grazie al design personalizzato dell'invasatura, la vostra protesi si adatta a voi senza connettori o punti di pressione e può essere utilizzata tutto il giorno.

Fabbricata su misura

Ogni protesi è unica e viene fabbricata su misura in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze.

Facile da curare

Con una cura quotidiana della parte interna ed esterna potete indossare la protesi ogni giorno dal mattino alla sera. Vi occorre semplicemente dell'acqua e un sapore a pH neutro.

Funzionalità

Materiale

Ottobock fabbrica protesi parziali di mano e dita utilizzando il cosiddetto silicone di grado medicale. Questo materiale in silicone è stato testato in termini di tolleranza cutanea ed è indicato per applicazioni medicali. I materiali in silicone d'alta qualità utilizzati offrono tutte le principali caratteristiche per un trattamento ottimale: funzionalità, estetica e comfort.

Uso

Il moncone sensibile viene protetto in modo sicuro con un'invasatura dal design personalizzato. L'uso della protesi è molto semplice: può essere indossata e tolta con grande facilità. Si consiglia di utilizzare il gel Ottobock ProComfort (633S2) per infilare la protesi più facilmente. Grazie ai bordi sottili dell'invasatura, non viene pregiudicata la libertà di movimento delle dita adiacenti e viene assicurato il comfort dell'utente. Allo stesso tempo la protesi è fissata bene e in modo sicuro al moncone mediante vuoto.

Istruzioni per la cura

I materiali in silicone d'alta qualità utilizzati offrono tutte le principali caratteristiche per un trattamento ottimale: funzionalità, estetica e comfort. La resistenza a temperature elevate e ai raggi ultravioletti sono soltanto alcuni dei vantaggi offerti dal materiale in silicone. Le protesi in silicone sono anche facili da curare e molto semplici da pulire. Dovrebbero essere pulite quotidianamente con acqua e sapone a pH neutro sulla parte esterna dopo l'uso. Anche le macchie più ostinate possono essere eliminate rispettando le istruzioni per la cura. Bordi sottili dell'invasatura, un'aderenza sicura al moncone e un'ottima tolleranza cutanea sono soltanto alcuni dei vantaggi offerti dal materiale in silicone. Le protesi in silicone sono anche facili da curare e molto semplici da pulire. Dovrebbero essere pulite quotidianamente dopo l'uso con acqua e sapone a pH neutro sulla parte interna ed esterna.