Attivi e atletici nella vita di tutti i giorni

Fare esercizi e praticare sport giova sia il corpo che la mente. Quando le persone diventano attive per la prima volta o riacquistano la mobilità perduta, i loro volti la dicono lunga. Le circostanze individuali possono differire notevolmente. Così come diversi possono essere i motivi. Esercitare il proprio sistema cardiovascolare, mantenere la mobilità personale, rilassarsi, misurare se stessi in azione e superare le sfide: queste sono tutte buone ragioni per cui persone con e senza disabilità decidono di intraprendere uno sport. Ma da dove cominciare? Le pagine seguenti forniscono informazioni ed esempi per aiutare i nuovi arrivati a iniziare uno sport.


Sportivi alle prime armi che si esercitano

Iniziare a fare sport con una disabilità

I primi passi sono spesso i più difficili. È saggio non esagerare e dare al tuo corpo tutto il tempo per adattarsi.

continua

Heinrich Popow offre consigli a un runner principiante

Come posso rimanere motivato?

Atleti dilettanti e stelle paralimpiche condividono consigli su come rimanere motivati ed evitare di rimanere bloccati in una routine sportiva.

continua

Runner amputata che gioca a pallone

Qual'è lo sport adatto a me?

Numerosi fattori giocano un ruolo quando si tratta di scegliere uno sport. Distinguiamo tra sport di squadra e sport individuali. Abbiamo anche raccolto informazioni per i genitori che desiderano aiutare i propri figli a trovare uno sport adatto.

continua