Sport individuali

Se pratichi uno sport individuale, puoi allenarti quando, dove e come preferisci. In alternativa, puoi unirti a un club o un gruppo per sessioni di allenamento programmate. Ciò offre a persone con e senza disabilità la possibilità di allenarsi insieme in molti sport diversi. In generale, godi di molta più flessibilità negli allenamenti rispetto agli sport di squadra. Tuttavia, questo significa anche che sei personalmente responsabile per il modo in cui ti alleni e per come riesci a rimanere motivato.

Altri link e contatti

Atletica

Molti eventi di atletica leggera sono stati modificati appositamente e utilizzano dispositivi approvati in modo da consentire la partecipazione anche di persone che presentano diversi tipi di disabilità. Gli eventi di atletica si differenziano tra quelli tenuti in pista (es. Sprint sui 100 m), quelli tenuti su strada (es. Maratona) e quelli tenuti su terreno (es. Salto in lungo, lancio del peso). Al fine di confrontare le prestazioni in modo più equo, gli atleti vengono suddivisi in categorie di disabilità durante la competizione. Molte società sportive offrono corsi di atletica leggera per persone con e senza disabilità.

Tennis

Il tennis è uno sport affascinante per persone di ogni età e sesso. Puoi giocare all'aperto o al chiuso, singolo, doppio o misto - e con o senza sedia a rotelle. Il tennis è divertente e dà presto un senso di successo; aiuta anche a diventare più coordinatI e flessibilI.

Ping pong

Il ping pong è uno sport estremamente dinamico che può essere praticato da persone con una vasta gamma di disabilità. Si applicano le regole convenzionali del tennis da tavolo, ma sono previste piccole eccezioni per quanto riguarda le carrozzine e l'appoggio al tavolo. I migliori giocatori che sono limitati alla carrozzina non solo si allenano con i giocatori che giocano in piedi, ma competono anche con loro nelle gare ufficiali. Principianti e dilettanti possono utilizzare una carrozzina standard, quella di tutti i giorni. Per i giocatori che hanno una presa ridotta (ad esempio, per tetraplegia), la racchetta da ping pong può essere fissata direttamente alla mano.

Tiro con l'arco

Tendi l'arco, mira al bersaglio, concentrati sul bersaglio e scocca la freccia. A prima vista potrebbe sembrare facile nella sua semplicità, ma il successo richiede molta perseveranza, pratica e concentrazione. Gli utenti in carrozzina e gli atleti senza disabilità hanno le stesse possibilità di successo, quindi possono allenarsi e competere in completa parità. Per i principianti sono disponibili archi economici e facilmente gestibili. I club di tiro con l'arco e i club di fucile offrono corsi introduttivi e puoi allenarti al chiuso, all'aperto, da solo o in gruppo.



Prodotti per lo sport

Che tu sia un principiante, uno sportivo amatoriale o il vincitore di una medaglia d'oro alle Paralimpiadi, i prodotti della linea Sport Ottobock mirano a renderti più veloce, più agile e più felice.

continua


Attivi e atletici nella vita di tutti i giorni