Giochi Paralimpici di Tokyo nel 2021

4.400 atleti prenderanno parte a 539 gare con in palio una medaglia divise in 22 discipline. Questi Giochi Paralimpici includeranno anche nuovi sport, con badminton e taekwondo che faranno il loro debutto proprio alle Paralimpiadi a Tokyo. Oltre questi due sport, ci saranno gare di atletica leggera, tiro con l'arco, bocce, canoa, ciclismo, equitazione, calcio a 5, goalball, judo, sollevamento pesi, canottaggio, tiro, sitting volley, nuoto, ping pong, triathlon, basket in carrozzina, scherma in carrozzina, rugby in carrozzina e tennis in carrozzina.

Una lunga tradizione di supporto tecnico

Gli oltre trent'anni di esperienza maturati da Ottobock ai Giochi Paralimpici e il supporto diretto della filiale giapponese costituiranno le basi per il servizio tecnico che forniremo ai Giochi Paralimpici di Tokyo nel 2021.

Un team internazionale composto dai nostri più esperti tecnici ortopedici, specialisti in carrozzine e saldatori supporterà tutti gli atleti presenti, indipendentemente dalla loro nazionalità o dal dispositivo utilizzato. Verranno effettuate riparazioni sia dei dispostivi sportivi utilizzati nelle competizioni che dei dispositivi utilizzati quotidianamente come protesi, ortesi e carrozzine, senza alcun costo per gli atleti paralimpici. Tutto ciò per garantire la loro migliore prestazione durante tutte le gare.

I numeri dei Giochi Paralimpici di Tokyo nel 2021

  • 100 i membri del team tecnico di supporto
  • 26 lingue parlate
  • 18 tonnellate per metro quadrato di attrezzature e macchinari
  • 17.300 pezzi di ricambio
  • 2,.000 riparazioni previste

Ambasciatori Ottobock partecipanti

Ambasciatore Disciplina
   
   
   
   
   


Prodotti per lo sport

Che tu sia un principiante, uno sportivo amatoriale o il vincitore di una medaglia d'oro alle Paralimpiadi, i prodotti della linea Sport Ottobock mirano a renderti più veloce, più agile e più felice.

continua