PyeongChang 2018 Giochi Paralimpici Invernali

Medaglie e gare in sei discipline: sci para alpino, para biathlon, para sci di fondo, ice sledge hockey, para snowboard e curling in carrozzina. Questi saranno i più grandi Giochi Paralimpici Invernali.

Ottobock sarà presente ancora una volta come provider ufficiale per l'assistenza tecnica per la protesica, le ortesi e le carrozzine.

Ottobock – i nostri esperti a servizio di tutti

I tecnici di Ottobock saranno impegnatissimi, in quanto si attendono 670 atleti che parteciperanno ai Giochi, provenienti da 42 paesi. Il team si occuperà di riparazione e manutenzione di carrozzine, di attrezzatura e di sedute da sci e di protesi speciali sportive, come il ProCarve. Gli atleti e i membri della famiglia Paralimpica possono portare, per la riparazione, qualsiasi dispositivo utilizzato nelle competizioni o per l'uso giornaliero.

I numeri: I Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018

23 tecnici ortopedici, tecnici esperti di carrozzine e personale di supporto

4 saldatori

10 lingue

4 centri tecnici di riparazione al Villaggio degli Atleti e nelle sedi dello sci alpino, e del Nordic e ice sledge hockey

300 m² di officina per il centro di assistenza al Villaggio degli Atleti

19 giorni di assistenza tecnica offerti

3,246 ore stimate di lavoro

260 riparazioni stimate

L'assistenza tecnica celebra il suo 30° anniversario

I Giochi Paralimpici 2018 a Pyeongchang saranno speciali per Ottobock, in quanto l'azienda celebra 30 anni del suo impegno paralimpico. Questa pietra miliare sarà celebrata nella Corea del Sud, dove Ottobock fornì per la prima volta l'assistenza tecnica nel 1988, in occasione dei Giochi Paralimpici a Seoul.

Social media
Contatti Media

Per maggiori informazioni contattare:

Merle Florstedt
Corporate Communications
Merle.Florstedt@remove-this.ottobock.de

Impegno Paralimpico

Scopri d più sulla Partnership paralimpica di Ottobock:

www.ottobock.com/paralympics/

Ambasciatori Discipline
Anna Schaffelhuber Sci alpino
Thomas Grochar Sci alpino
Patrick Mayrhofer Snowboard


Sportsline

Se ami lo sport, sei portato a spingerti continuamente oltre i tuoi limiti. Lo stesso vale per i nostri prodotti Sportsline. Il risultato: prodotti innovativi progettati per ottenere qualità e performance.

continua

Ambasciatori Ottobock

Incontra gli atleti che hanno fatto dei loro sogni una realtà! In quanto ambasciatori, incoraggiano le persone con disabilità a cimentarsi nello sport per riscoprire il piacere del mantenersi attivi.

www.noiambasciatori.it