L300 Go Stimolazione Elettrica Funzionale


Iscriviti ora per una prova gratuita!

Vieni a scoprire come il nuovo sistema L300 Go può migliorare la tua mobilità nella routine della vita quotidiana attraverso la stimolazione elettrica funzionale.

Iscriviti per una prova gratuita nel centro a te più vicino!


I Vantaggi in sintesi

Controllo del piede ben bilanciato

Con un solo elettrodo e due canali di stimolazione, l'L300 Go può controllare con precisione il sollevamento del piede e la rotazione interna ed esterna.Controllo del piede ben bilanciato

Pratica app per l'utente

Un'app per smartphone ti consente di controllare il sistema e misurare la tua attività, ad esempio il numero di passi. I risultati sono facili da tracciare e documentare.

Nessun sensore del piede richiesto

Sensori di accelerazione monitorano lo schema del passo durante la deambulazione in tutte e tre le dimensioni. Questo elimina anche la necessità di un sensore sul piede.

Facile da indossare con una mano

Il polsino della parte inferiore della gamba presenta un moderno sistema di chiusura, in modo da poter indossare l'L300 Go facilmente, con una sola mano.

Montaggio rapido e intuitivo da parte di personale qualificato

Un tablet con connessione Bluetooth e una modalità di settaggio veloce consentono, al personale qualificato, di adattare il sistema in modo rapido e intuitivo. I dati raccolti sono riproducibili e accessibili in qualsiasi momento durante il processo di riabilitazione al cammino.

Indicazioni

• L300 Go permette la dorsiflessione della caviglia di bambini ed adulti con Drop Foot ( Piede ciondolante/cadente). Il dispositivo, tramite il cosciale, supporta anche la flessione/estensione del ginocchio negli adulti con debolezza muscolare a causa di una malattia o una lesione del sistema nervoso centrale (ad esempio dopo un ictus o una lesione al midollo spinale).

• L300 Go stimola elettricamente la gamba interessata per attivare la dorsiflessione della caviglia e/o la flessione o l'estensione del ginocchio. Questo aiuta a migliorare l'andatura.

• Inoltre, L300 Go promuove la riabilitazione dei muscoli ed aiuta a prevenire o ritardare l'atrofia muscolare. Questa ortesi funzionale FES può aiutarti a mantenere o espandere il range di movimento dell'articolazione e migliorare la circolazione periferica.

Download

Selezionare il file desiderato:

Brochure Bioness L300 Go

Brochure Bioness L300 Go

Selezionare il file desiderato:

Guida Selezione e Applicazione Bioness L300 Go

Guida Selezione e Applicazione Bioness L300 Go

Selezionare il file desiderato:

Ortesi predisposte NEO

Guida alle Ortesi per Deficit Neurologico di Arto Inferiore e Arto Superiore

Selezionare il file desiderato:

FES - Stimolazione Elettrica Funzionale

Clinical Evidence and Study Overview (english version)

Faq

  • Che cos`è la stimolazione elettrica funzionale (FES)?

    FES è l'utilizzo della stimolazione a bassa tensione per ripristinare o migliorare le funzioni in caso di danni neurologici o lesioni.

  • Quali sono i benefici della FES in caso di paralisi o paresi (perdita parziale di movimento)?

    FES può migliorare i movimenti che vuoi fare con gli arti. Può anche riqualificare la muscolatura, prevenire l'atrofia (amiotrofia), migliorare il raggio di movimento e aumentare la circolazione sanguigna locale.

  • Qual è la differenza tra i sistemi L100 Go e L300 Go?

    L100 Go è un sistema a canale singolo. Questa prodotto è indicato per tutti quei pazienti per i quali la stimolazione ad un canale porta a un sollevamento del piede fisiologico sufficiente e che non necessitano di stabilizzare il ginocchio e non presentano un deficit nella muscolatura del quadricipite.

    L300 è un sistema multicanale. Per un sollevamento del piede fisiologico, un singolo elettrodo controlla due canali di stimolazione permettendo una regolazione ottimale di supinazione, pronazione e dorsiflessione. In caso di instabilità del ginocchio o di muscolatura della coscia indebolita è disponibile uno stimolatore di coscia aggiuntivo.


Prodotti simili